Attualità
-
Liceo Carducci: l'indirizzo biomedico festeggia il primo triennio
L’istituto del capoluogo ha voluto celebrare la fine del primo triennio formativo, attivato nel 2020 dopo il via libera ministeriale. Vettorato: "Un’offerta formativa in continuo sviluppo".
-
Marchio di qualità per 24 aziende di formazione altoatesine
24 aziende formative delle scuole secondarie hanno ricevuto oggi (1° giugno) il "Marchio di qualità per aziende di formazione".
-
8 e 9 giugno 2023: prima Giornata sudtirolese degli archivi a Brunico
La prima edizione dell’evento, in programma a Casa Ragen, sarà incentrata sul lavoro e l’importanza degli archivi sul territorio locale. L’assessora Hochgruber Kuenzer inaugurerà l’evento l’8 giugno.
-
Scuola dell'Infanzia italiana: il 9 giugno la festa di fine anno
L’appuntamento è in programma all’Atelier creativo Vintola 18 di Bolzano, lo spazio allestito dall’Associazione ReMida con materiali di scarto industriale. Presente l’assessore Giuliano Vettorato.
-
La scuola italiana premia le sue eccellenze: appuntamento l'8 giugno
L’evento che conclude idealmente l’anno scolastico è in programma giovedì 8 giugno al Parco Semirurali di Bolzano. L’assessore Vettorato premierà gli studenti meritevoli dell’anno scolastico 2021/22.
-
"prima la musica": giovani talenti musicali altoatesini a Graz
I giovani talenti musicali dell’Alto Adige hanno ottenuto ottimi risultati al concorso nazionale "prima la musica" di Graz.
-
Programma cultura giovanile 2022/23: 600 giovani presenti ai workshop
L’Ufficio Servizio giovani della Ripartizione Cultura tedesca propone un vivace programma di workshop per i giovani su vari argomenti in collaborazione con netz | Offene Jugendarbeit e AGJD.
-
1° giugno: marchio di qualità 2023 per 24 aziende di formazione
Dopo aver completato il processo di certificazione, giovedì 1° giugno 24 aziende di formazione degli Istituti tecnici economici riceveranno il "Marchio di qualità per aziende di formazione".
-
Promuovere integrazione e confronto attraverso escursioni in quota
Da sette anni il progetto "Berge verbinden - le montagne uniscono" promuove lo scambio in natura tra altoatesini "nuovi" e "storici". L’escursione di domenica 4 giugno condurrà a Castel Juval.
-
Il tutto esaurito alla 2a edizione della "Giornata del bilinguismo"
Le candidate e i candidati che si stanno preparando all’esame di bilinguismo hanno avuto l’opportunità di simulare la produzione scritta dell’esame.