Attualità
-
Giornata dei Musei Euregio 2021 il 19 novembre a Bolzano
Giornata dei Musei Euregio 2021 il 19 novembre a Bolzano
-
Regole chiare per richiedere il Bonus IT
Entro il 16 novembre, il personale scolastico potrà richiedere online un rimborso fino a 520 euro per l’acquisto di prodotti hardware e software.
-
Imagination Island, studiare l'inglese con creatività
Si è conclusa oggi (5 novembre) al Centro Trevi-Trevilab a Bolzano l’edizione autunnale del primo workshop dedicato all’apprendimento dell’inglese dei giovani. Vettorato": "Progetto vincente"
-
A concorso la direzione Ufficio politiche giovanili in lingua tedesca
Tramite procedura di selezione viene messa a concorso la direzione dell’Ufficio politiche giovanili della Ripartizione Cultura tedesca. È possibile candidarsi entro il 3 dicembre 2021.
-
Scuola, via libera al Bonus IT
Via libera della Giunta all’incentivo per il personale scolastico. Previsto un rimborso fino a 520 euro per l’acquisto di dotazioni informatiche per l’attività didattica. Domande fino al 16 novembre.
-
Euregio: scelto dai giovani il vincitore del Bolzano Film Festival
Il film "Kokon" di Leonie Krippendorff è stato scelto dalla Giuria studentesca dell’Euregio 2021 quale vincitore del Bolzano Film Festival.
-
Di Verso Inverso, la realtà aumentata per scoprire Dante
Inaugurata oggi “Di Verso Inverso”, la mostra in realtà aumentata per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Nove personaggi della Divina Commedia da scoprire attraverso il proprio smartphone.
-
Achammer ha incontrato a Vienna il ministro dell'istruzione Faßmann
Gli attuali sviluppi nel campo della formazione scolastica sono stati al centro dell’incontro odierno (27 ottobre) dell’assessore Achammer a Vienna con il ministro dell’Istruzione austriaco, Faßmann.
-
Christoph Buratti, nuovo presidente del Consiglio scolastico
Prima riunione, martedì 26 ottobre, alle scuole “Kunter” a Bolzano del nuovo Consiglio scolastico provinciale. Christoph Buratti nuovo presidente.
-
Posta sotto tutela la vecchia scuola elementare di Acereto
La Giunta oggi (26 ottobre) ha posto sotto tutela storico-artistica la vecchia scuola elementare di Acereto/Campo Tures perché caratterizza il quadro storico del paese.