Attualità
-
Scuola italiana, indirizzo social media marketing al De’ Medici
L’IISS Claudia De’ Medici di Bolzano sarà la prima scuola ad attivare un nuovo corso di studi dedicato ai “comunicatori” nell’ambito dei social media marketing. Porte aperte su prenotazione.
-
Mobilità e misure di sicurezza per il rientro a scuola a gennaio
Il Dipartimento e la Ripartizione mobilità della Provincia. insieme ai concessionari del servizio di trasporto scolastico, hanno approntato il piano per la ripresa della scuola a gennaio.
-
Centro Trevi e biblioteche: chiusure natalizie fino al 6 gennaio
Dal 23 dicembre al 6 gennaio chiusi al pubblico TreviLab, biblioteca "Claudia Augusta", Centro audiovisivi e Centro multilingue di Merano. Attiva la campagna "Cultura, ora anche a casa vostra".
-
Scuola, da gennaio partono le iscrizioni online per l'anno 2021-2022
Le Intendenze scolastiche hanno comunicato le date per le iscrizioni al prossimo anno scolastico. Procedure online con SPID o Carta Servizi, si parte il 4 gennaio con le scuole dell’infanzia.
-
Covid-19: tre nuovi casi nelle scuole italiane
Oggi vengono segnalati tre nuovi casi di positività al Covid-19 negli istituti scolastici in lingua italiana dell’Alto Adige. Due le sezioni in quarantena preventiva.
-
Scuola dell'infanzia, formazione per collaboratrici pedagogiche
In vista dell’anno scolastico 2020-2021 sarà attivato un corso di formazione per collaboratori e collaboratrici pedagogiche per la scuola dell’infanzia in lingua italiana. Iscrizioni dal 15 gennaio.
-
Lettura per ragazzi: oltre 800 partecipanti, premiazioni in marzo
Oltre 800 ragazze e ragazzi hanno partecipato al concorso di lettura "+ estate se leggi" che si è concluso nelle scorse settimane. I vincitori verranno premiati a inizio marzo.
-
Riva di Tures, vincolo di tutela artistica per il maso Kofler
Vincolo diretto di tutela storico-artistica per il Maso Kofler di Riva di Tures. Via libera della Giunta provinciale, Hochgruber Kuenzer: "Un ponte verso il passato".
-
Trevilab: conclusa la mostra su Raffaello, la cultura diventa online
Dai social alla televisione: tutte le iniziative della cultura italiana presenti sul territorio saranno online e accessibili da casa. Conclusa al Trevilab la mostra su Raffaello.
-
Mobilità sociale tra 1200 e 1800, volume dell'Archivio provinciale
Un volume di 461 pagine raccoglie gli atti di un convegno internazionale organizzato dall’Archivio provinciale sulla mobilità sociale tra il 1200 e il 1800.