News
-
“Il rumore del silenzio”: un murale contro la violenza di genere
Alla scuola Segantini di Merano un murale realizzato con il Centro giovani Strike Up. Galateo: "Un esempio concreto del funzionamento dei Poli Educativi Territoriali nella fase sperimentale".
-
Preparazione all'adozione: i corsi iniziano a marzo
È possibile iscriversi subito ai corsi di preparazione: il corso fornisce informazioni sull’adozione e dovrebbe essere completato prima di presentare la dichiarazione di disponibilità.
-
9 febbraio: educazione digitale e sicurezza online al NOI Techpark
"MiniNOI meets the AI" è un progetto su educazione digitale e sicurezza online al quale prendono parte 200 alunni e alunne delle scuole medie. Lunedì 9 febbraio al NOITechpark la giornata finale.
-
Partiti i lavori per il nuovo Piano paesaggistico dell'Alpe di Siusi
L’obiettivo è la tutela e lo sviluppo dell’area naturale dell’Alpe di Siusi: coinvolti circa 6800 ettari dei comuni di Castelrotto, Santa Cristina e Selva di Val Gardena.
-
Precipitazioni nevose fino al fondovalle: si raccomanda prudenza
Previste per il 3 febbraio nevicate in tutto l’Alto Adige fino a 500 metri di quota: la Protezione civile invita a viaggiare solo se necessario e a munire i veicoli di attrezzatura invernale.
-
Assegnazioni alle istituzioni culturali: stanziati 5,6 milioni di euro
La Giunta provinciale approva le prime assegnazioni a favore delle Vereinigte Bühnen Bozen (VBB) e del Museo di arte moderna e contemporanea Museion.
-
Battisti Job speed date: aziende e studenti fanno rete
Una giornata di colloqui allo Spark Space di Bolzano tra 91 studenti dell’istituto e 13 aziende locali. Galateo: "Studenti preparati ad un ingresso più consapevole nel mondo lavorativo".
-
Revisori dei conti della Provincia, candidature entro il 20 febbraio
Pubblicato il 21 gennaio l’avviso pubblico per la formazione dell’elenco dei candidati e delle candidate alla nomina a revisori dei conti della Provincia autonoma di Bolzano.
-
Incentivi all’insediamento per giovani agricoltori
Giovani agricoltori e agricoltrici possono richiedere contributi quando si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capi d’azienda.
-
Riforma dell'Autonomia al centro della visita dell'ambasciatore Rendi
L’ambasciatore austriaco discute a Bolzano con il presidente della Provincia Kompatscher sullo sviluppo dell’Autonomia dell’Alto Adige. Colloquio con l’assessore Achammer sui temi dell’istruzione.


