News
-
Il Servizio Mercato del Lavoro incontra i partner europei
Conferenza tra i servizi dei mercati del lavoro di lingua tedesca provenienti da 8 paesi a Eupen, in Belgio. L’Alto Adige riferisce sull’inclusione dei giovani con disabilità e sulla digitalizzazione
-
Una mostra sulle fotografie di Flavio Faganello
L’Ufficio Film e Media è partner della mostra in programma dal 4 al 31 ottobre al Museo Mercantile di Bolzano. L’entrata è gratuita.
-
3 ottobre: "L’artigianato in due tempi - Handwerk im Wandel"
La fotografa Claudia Corrent racconta attraverso alcuni scatti molto particolari il lavoro degli artigiani locali. Inaugurazione al Trevilab il 3 ottobre alle ore 17 con il vicepresidente Galateo.
-
Certificazioni linguistiche false: controlli rafforzati
Il Servizio esami di bi- e trilinguismo ha constatato la falsità di 25 certificazioni linguistiche. 22 attestati sono stati revocati, tre domande respinte, tutti i casi sono stati denunciati.
-
Il Centro di mediazione lavoro di Bressanone incontra le imprese
I Centri di mediazione lavoro della Provincia operano in sinergia con le aziende. Il Centro di mediazione lavoro Bressanone-Vipiteno, alla presenza dell’assessora Amhof, ne ha visitata una.
-
Pit stop: tre nuove collaborazioni nel quartiere Don Bosco a Bolzano
Si estende il progetto dedicato a studentesse e studenti del capoluogo destinatari di provvedimenti disciplinari di sospensione. Galateo: "Rendere strutturale il tema dell’accoglienza dei sospesi".
-
Il 2 ottobre al NOI Techpark inaugurazione del lab.ai
Dalle 9.30 alle 16.00 si terrà l’evento "THE OPENING" per presentare il nuovo laboratorio di intelligenza artificiale di Informatica Alto Adige SpA.
-
Settimana delle lingue: il ladino al centro dell’UE
Bruxelles, il Dipartimento Istruzione, Formazione e Cultura ladina della Provincia tra i protagonisti del seminario “Lingue regionali e delle minoranze: una svolta nel mondo digitale convenzionale?”.
-
Jugendring, il nuovo direttivo incontra il presidente della Provincia
Colloquio su alloggi a prezzi accessibili, salute psichica e voce dei giovani in Alto Adige.
-
Cultura e giovani: Galateo visita due centri a Merano
Il vicepresidente Marco Galateo ha visitato i locali del Punto d’incontro per giovani Cilla e del Centro giovanile Strike Up. "Investimenti concreti e duraturi per favorire nuove collaborazioni".