News
-
Influenza: cittadini e cittadine possono vaccinarsi gratuitamente
Per ridurre i contagi e i casi gravi, il vaccino antinfluenzale sarà offerto gratuitamente a tutti gli abitanti in Alto Adige, ha deciso la Giunta provinciale. Campagna informativa da metà ottobre.
-
Sostegno ai rifugi alpini privati per il cambiamento climatico
L’assessore provinciale Walcher: “Per promuovere uno sviluppo turistico sostenibile è necessario stabilire nuovi criteri”.
-
"Ciò che era giusto": serata in ricordo di Alexander Langer
Un incontro organizzato il 18 settembre alla Biblioteca Provinciale Dr. F. Teßmann, in collaborazione con Edizioni Alphabeta e Fondazione Alexander Langer.
-
Futurum: focus su professioni e opportunità formative
La decima edizione della fiera della formazione si terrà dal 18 al 20 settembre alla Fiera di Bolzano, in concomitanza con la competizione provinciale dei mestieri e l’evento “Meet the Companies”.
-
Adozioni: ad ottobre e novembre via ai corsi di preparazione
Esperti e persone interessate forniscono informazioni sull’adozione: il corso dovrebbe essere completato prima della presentazione della dichiarazione di disponibilità all’adozione.
-
EXPLORE: vivere la natura con tutta la famiglia
Sabato 20 settembre 2025, in tutti e sette i parchi naturali dell’Alto Adige, si terranno passeggiate guidate per famiglie – è possibile iscriversi.
-
Formazione tecnico del commercio: nuovo corso dal febbraio 2026
Percorso formativo offerto dall’Ufficio Apprendistato e formazione dei maestri professionali, in cooperazione con l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige. Il 25 settembre serata informativa.
-
Onore per l'impegno eccezionale: le croci al merito del Land Tirolo
46 personalità del Tirolo e dell’Alto Adige hanno ricevuto la terza più alta onorificenza del Land per il loro operato speciale.
-
Transumanza: la Provincia di Bolzano sostiene la tradizione culturale
La transumanza è riconosciuta dall’UNESCO patrimonio culturale immateriale. Pecore rientrate dall’Ötztal in Val Senales. L’assessore Brunner: "Valorizzare il significato culturale della transumanza".
-
Spray anti-orso: "Un passo importante per la sicurezza nei boschi"
Polizia municipale e Protezione civile potranno usare lo spray anti-orso. L’assessore provinciale Walcher: "Un passo importante per la protezione dei nostri servizi di emergenza".