News
-
Sicurezza sul lavoro anche per gli alunni della scuola primaria
Dal 1. settembre nuove norme per le scuole primarie e secondarie di primo grado in materia di sicurezza sul lavoro digitale e pratica. Amhof: “La consapevolezza sulla sicurezza inizia fin da piccoli”.
-
In Provincia fino a 70 anni: opportunità per tramandare conoscenza
I dipendenti dell’Amministrazione provinciale potranno continuare a essere impiegati anche dopo l’età pensionabile, soprattutto per trasmettere competenze ed esperienze ai loro successori.
-
Giunta, deliberato acquisto immobile per nuova Casa dell’arte a Merano
La Giunta provinciale ha deliberato l’acquisto dell’immobile sito in via Portici 165 a Merano, destinato a ospitare la nuova Casa dell’arte. Bianchi: “Un investimento concreto per la cultura”.
-
Barriere architettoniche: regolamento per mobilità e campeggi
Con l’eliminazione delle barriere architettoniche si garantisce il diritto a partecipazione e inclusione: regolamento modificato per l’accesso senza barriere a campeggi e fermate degli autobus.
-
Approvata la fusione tra Garfidi case e Garfidi garanzia sul credito
Deliberata la fusione per incorporazione tra le cooperative di garanzia Garfidi case e Garfidi garanzia sul credito Alto Adige. La Giunta provinciale dà il via libera alle modifiche statutarie.
-
Riqualificazione urbanistica dell’area ex Caserma Gorio a Bolzano
La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Bianchi, ha deliberato la stipula di una convenzione per la riqualificazione dell’area ex Caserma Gorio, nel quartiere Centro-Piani-Rencio a Bolzano.
-
Sciaves, chiusa la rampa sulla SS 49 per realizzare la nuova stazione
Per costruire la nuova fermata ferroviaria legata alla variante della Val di Riga, chiusa la rampa Sonneck. Alfreider: “Passante ferroviario strategico, ma servono anche nuove fermate sul territorio”.
-
Il cucciolo di gipeto della Val Martello si chiama Tilly
Il cucciolo di gipeto, nato a marzo nella Val Martello, è stato chiamato Tilly. Molte persone hanno partecipato alla scelta del nome.
-
Vivere da vicino le Dolomiti Patrimonio dell'Umanità UNESCO
I partecipanti al geotrekking hanno conosciuto meglio le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO durante un’escursione intorno al Sass de Putia.
-
Borse di studio per superiori fuori provincia, domande entro luglio
Borse di studio per scuole superiori o corsi a tempo pieno fuori provincia non offerti in Alto Adige: domande entro giovedì prossimo, 31 luglio, all’Ufficio Assistenza scolastica.