News
-
Puntac, approvato l’aumento del costo dell’opera
Cresce il costo degli interventi di miglioramento del corpo stradale della SS244 a Puntac, nel Comune di Badia: dalla Giunta provinciale via libera all’aumento.
-
Tre Cime di Lavaredo, importanti novità per il Rifugio Locatelli
La Giunta provinciale ha deliberato, il 1° luglio, la copertura radio della zona delle Tre Cime di Lavaredo con elettrificazione, smaltimento acque reflue e connessione dati del rifugio Locatelli.
-
Disturbi mentali e alimentari, aggiornamento tariffe per l'assistenza
Da luglio 2025, le strutture convenzionate che assistono persone con disturbi mentali e disturbi alimentari riceveranno tariffe giornaliere più elevate: tariffe in vigore con effetto immediato.
-
Nuova ciclabile in via Laura Conti, sicurezza per ciclisti e pedoni
La Giunta provinciale ha deliberato la cessione gratuita di terreno al Comune di Bolzano e il diritto di passaggio per realizzare il nuovo tratto di pista ciclabile nella zona di via Laura Conti.
-
Bolzano: in via Fago messa in sicurezza contro la caduta massi
Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del pendio sopra il centro di riabilitazione in via Fago, colpito da una caduta di massi nel 2020.
-
Bacino artificiale di Zoccolo, misure a tutela del patrimonio ittico
Le specie ittiche presenti nel lago, a Santa Valburga in Val d’Ultimo, verranno trasferite in altri bacini con l’elettropesca e la supervisione di un esperto ittico.
-
“Le lingue sono un'avventura”: dal 30 giugno la campagna sulle lingue
Con una campagna plurilingue, la Provincia richiama l’attenzione sull’offerta formativa linguistica e sull’esame di bilinguismo: nel 2024 già oltre 15.000 partecipanti.
-
L'Ordine degli architetti punta sul dialogo con la Provincia
Il presidente Wolfgang Thaler e i suoi colleghi del Consiglio hanno incontrato il presidente Kompatscher e l’assessore Brunner per discutere di qualità, digitalizzazione e sburocratizzazione.
-
SASA SpA: nuovo consiglio di amministrazione, approvato il bilancio
Provincia e Comuni di Bolzano, Merano e Laives hanno nominato il cda della società in house di trasporto locale. Gli azionisti proprietari hanno anche approvato il bilancio consuntivo 2024.
-
Servizio meteo: in archivio uno dei mesi di giugno più caldi di sempre
Si è trattato del secondo mese di giugno più caldo dall’inizio delle rilevazioni meteorologiche. Caldo record il 29 giugno con 37,5 gradi a Ora. Temperature in discesa a partire dalle prossime ore.