News
-
Delegazione della Turingia discute temi comuni con l'assessora Pamer
Volontariato e Olimpiadi al centro dello scambio con la delegazione guidata da David Möller. Pamer: “Scambio ricco di spunti, soprattutto per il riconoscimento giuridico del volontariato”.
-
Olimpiadi ad Anterselva: arrivare in anticipo alle gare di biathlon
Previsto traffico intenso. Disponibili parcheggi supplementari. Invito a condividere i viaggi in automobile nel maggior numero di persone possibile e ad arrivare in anticipo.
-
Acque pubbliche: rispettare le distanze
All’interno della fascia di rispetto delle acque demaniali distanza minima di 4 metri per le piantumazioni, di 5 metri per i depositi. L’Ufficio Demanio idrico deve approvare gli interventi.
-
13 febbraio: conferenza stampa dopo la seduta della Giunta provinciale
Venerdì 13 febbraio si riunisce la Giunta provinciale. In seguito, alle ore 12, si terrà una conferenza stampa.
-
Energy Report 2024: migliora l'efficienza energetica, calo dei costi
È online l’Energy Report 2024: cresce l’indipendenza dai combustibili fossili, grazie all’uso di energia elettrica e teleriscaldamento. I costi del riscaldamento scendono ai livelli pre Covid.
-
Il Pronto soccorso di Bolzano: aumento degli accessi dei pazienti
Accessi aumentati del 65 per cento in cinque anni: nuove Case della comunità e ulteriore personale per garantire un alleggerimento.
-
Comitato per la cultura edilizia: trattare con cautela il patrimonio
Il nuovo Comitato provinciale ha tenuto le prime giornate di consulenza, concentrandosi sulla sensibilizzazione per continuare a costruire sull’esistente.
-
Scuola italiana: focus sulle competenze socio-emotive
Le competenze socio-emotive entrano nelle Indicazioni provinciali. Giornata informativa all’Eurac di Bolzano. Galateo: "Garantire una cornice comune a tutte le scuole".
-
Temperature più miti: attenzione ai laghi in fase di disgelo
L’aumento della temperatura fa sciogliere la superficie ghiacciata dei laghi. L’Agenzia per la Protezione civile invita alla massima cautela e fa appello al senso di responsabilità individuale.
-
Prestazione d'eccellenza 2026: candidature entro il 27 febbraio
Fino al 27 febbraio è possibile presentare candidature per il premio al merito destinato a giovani volontari e volontarie, organizzazioni e progetti transfrontalieri.


