News
-
La Giunta si riunisce il 29 luglio, conferenza stampa alle ore 12.30
Martedì 29 luglio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Corso di formazione sull'UE, iscrizioni entro il 31 luglio
Giornalisti e creatori di contenuti possono candidarsi per un viaggio gratuito a Bruxelles: tra ottobre e gennaio la Commissione europea ospiterà rappresentanti dei media provenienti da tutta l’UE.
-
Scuole di musica tedesche e ladine, scelta posti il 1° agosto
Venerdì 1° agosto avrà luogo la scelta posti per il personale docente dell’Area istruzione e formazione musicale tedesca e ladina.
-
“Anch’io sono la Protezione civile”, campo scuola a Teodone
Questa settimana, 17 bambini e ragazzi stanno approcciando in modo istruttivo e ludico i numerosi ambiti della Protezione civile nel campo scuola a Teodone, frazione di Brunico.
-
Il ritiro dei ghiacciai in immagini: in agosto al via la mostra
Ritorno della mostra itinerante "Goodbye Glaciers. Forever?" sul ritiro dei ghiacciai nell’arco alpino, aperta per tutto il mese di agosto nella Galleria Civica, in piazza Domenicani a Bolzano.
-
Alfreider dal sottosegretario Ferrante, focus sui passi dolomitici
Il vicepresidente e assessore alla Mobilità ha incontrato al MIT il sottosegretario per le Infrastrutture e i Trasporti. Alfreider: “Ztl nelle aree Unesco uno strumento prezioso”.
-
Selezione dei supplenti per le scuole di lingua tedesca
La selezione dei supplenti per l’insegnamento nelle scuole di lingua tedesca avrà luogo da lunedì 28 luglio a venerdì 1° agosto.
-
Strada in Val Passiria riaperta dopo la frana
Dopo le colate di detriti della sera del 23 luglio, sono stati effettuati i lavori necessari chiudendo la strada statale della Val Passiria: è stata riaperta alle 16.05 del 24 luglio.
-
L'Alto Adige sigla una partnership per la ricerca con la Lombardia
Avallato dalla Giunta provinciale l‘accordo quadro per il sostegno di progetti scientifici in ambito biomedico.
-
Lotta all'abusivismo abitativo: accordo con la Guardia di Finanza
L’assessora provinciale all’Edilizia abitativa Ulli Mair firma l’accordo con il Comando regionale del Trentino-Alto Adige: saranno estesi i controlli per garantire gli spazi abitativi ai residenti.