News
-
Lavori sul fiume Rienza a Brunico: necessaria chiusura della strada
L’Ufficio Sistemazione bacini montani Est esegue urgenti lavori di manutenzione sui muri di protezione degli argini. Dal 2 marzo un tratto della passeggiata Brignoles dovrà essere chiuso al traffico.
-
"Buona pesca": festa per i nuovi pescatori e le nuove pescatrici
In Alto Adige, circa 9.500 persone possiedono un’abilitazione alla pesca valida. Approccio etico nei confronti dei pesci come esseri viventi e rispetto nei confronti degli habitat acquatici naturali.
-
Carnevale: chiusura uffici provinciali per due pomeriggi
Giovedì 12 e martedì 17 febbraio gli uffici della Provincia rimarranno chiusi nel pomeriggio. Garantiti tutti i servizi e le informazioni di emergenza.
-
La Centrale unica di emergenza filtra, valuta ed inoltra
I numeri della Centrale unica di emergenza nella Giornata europea del Numero unico di emergenza 112. Il numero unico 112 è stato introdotto in Alto Adige il 17 ottobre 2017.
-
Scuola tedesca ed economia: rafforzare ulteriormente le sinergie
Incontro tra assessore Achammer, rappresentanti della Direzione istruzione e formazione e associazioni economiche per rafforzare la collaborazione: misure e possibilità di networking.
-
Nominati i membri del Consiglio di amministrazione del Museion
Peter Paul Kainrath, Tanja Pichler, Stefania Pitscheider Soraperra e Antonella Arseni rappresentano la Provincia nel nuovo Consiglio di amministrazione del Museo d’arte moderna e contemporanea.
-
Giornata di letture #multilingual: molte iniziative nelle biblioteche
La Giornata di letture si svolge il 21 maggio (Giornata mondiale della diversità culturale): iniziative per la valorizzazione delle lingue madri e della diversità linguistica.
-
Piano Athena: scuola e università fanno rete sull'IA in Alto Adige
Accordo tra Libera Università di Bolzano e Scuola italiana per un percorso condiviso che governi il cambiamento. Galateo: "Diamo strumenti concreti per guidare la transizione con responsabilità".
-
Previsto ampliamento dell’assistenza psicologica in Alto Adige
La Provincia amplia i servizi di sostegno psicologico: più offerte per adulti su tutto il territorio provinciale e per bambini e ragazzi nelle scuole.
-
MapView è ora disponibile anche in versione 3D
Un’importante innovazione rende il geobrowser ancora più semplice da usare. È possibile effettuare valutazioni e misurazioni realistiche dei terreni.


