News
-
Incendi boschivi: le raccomandazioni del Servizio forestale
Il Servizio forestale si appella alla popolazione affinché siano evitati comportamenti che possano innescare incendi boschivi. In caso di emergenze allertare il numero di emergenza 112.
-
Corso di formazione per direttore delle operazioni di spegnimento
Per intervenire con aerei antincendio sugli incendi boschivi è necessario un responsabile delle operazioni qualificato. Corso per sei vigili del fuoco e sei membri del corpo forestale provinciale.
-
Agricoltura in Alto Adige: priorità sociali, economiche ed ecologiche
Il Consiglio "Agricoltura" ha tracciato un bilancio intermedio sul documento strategico “Agricoltura 2030: la via sostenibile dell’Alto Adige”. Walcher: "Fatto passi concreti in avanti".
-
Numeri record per la caccia in Alto Adige
Aumenta la percentuale di donne e giovani. Cerimonia per i futuri cacciatori e cacciatrici alla Waltherhaus. Walcher: "Innovazioni nell’esame passo importante per una caccia sostenibile e sicura”.
-
"Attrezzatura affidabile per la sicurezza dei Corpi volontari"
L’assessore all’Agricoltura e Foreste Luis Walcher consegna materiale per il contrasto degli incendi boschivi ai vigili del fuoco dei Corpi volontari dei distretti di Bolzano, Merano e Bassa Atesina.
-
Caccia: niente permessi giornalieri e settimanali per i non residenti
La Giunta provinciale ha approvato le modifiche al Regolamento di esecuzione delle norme per la protezione della fauna selvatica e per l’esercizio della caccia.
-
Servizio forestale e vigili del fuoco uniti nella lotta agli incendi
L’assessore provinciale alle Foreste Luis Walcher ha consegnato ai vigili del fuoco volontari della Bassa Val Venosta i tubi e i raccordi acquistati dalla Ripartizione Servizio forestale.
-
Uno splendido albero di Natale campeggia in piazza Walther
L’esemplare arriva dal vivaio forestale di Aica ed è alto 20 metri. Verrà illuminato in occasione dell’inaugurazione del Mercatino di Natale di Bolzano. Walcher: "Esempio di sivilcoltura sostenibile"
-
Un nuovo futuro per i boschi della Val Venosta
Proseguono senza sosta i lavori nelle zone boschive della Val Venosta devastate da un vasto incendio lo scorso mese di aprile. Ripristino della fauna e promozione della biodiversità.
-
Protezione habitat acquatici: modifiche al disegno di legge
Via libera della Giunta, su proposta dell’assessore Walcher, ad alcune modifiche del disegno di legge provinciale. Tra le novità più rilevanti la semplificazione dell’assegnazione dei contributi.


