Attualità
-
MeranO #multilingual, imparare le lingue passeggiando all’aria aperta
Sabato 11 settembre la passeggiata Lungo Passirio a Merano ruoterà intorno all’apprendimento delle lingue. Dalle 10 alle 13 ci saranno 6 postazioni dedicate a varie attività linguistiche.
-
Autonomia dell'Alto Adige: presentazione percorso espositivo a Bolzano
Un nuovo percorso espositivo in Piazza Magnago per raccontare a tutti le origini, il presente e il futuro dell’autonomia. Oggi (3 settembre) è stato presentato al pubblico.
-
90.454 bambini e ragazzi iniziano lunedì il nuovo anno scolastico
I tre assessori Achammer, Vettorato ed Alfreider sono fiduciosi in merito all’’inizio dell’anno scolastico ed augurano a studenti e docenti un anno di successo.
-
Formazione docenti: due nuovi corsi nell'autunno 2022/23
L’assessore Achammer ha presentato oggi (3 settembre) due nuovi corsi di formazione per insegnanti che partiranno nell’autunno 2022/23.
-
L'ass. Vettorato il 6 settembre all'Istituto Bolzano 5 in via Roen
Anche quest’anno l’assessore alla scuola di lingua italiana, Giuliano Vettorato, in occasione del primo giorno di scuola, il 6 settembre, sarà presente in un istituto scolastico del capoluogo.
-
Presentazione dell’Archivio Alexander Langer il 9 settembre
L’archivio di Alexander Langer, ed in particolare il suo carteggio, saranno presentati il 9 settembre, presso Palazzo Rottenbuch a Bolzano.
-
3 settembre: presentazione novità nella formazione dei docenti
L’assessore Achammer presenterà due nuovi corsi di formazione per insegnanti e fornirà informazioni sull’avvio dell’anno scolastico.
-
Trevilab, 20 opere in mostra a “Catalogo Aperto 2021”
Al Centro Trevi – Trevilab dal 7 al 14 settembre l’esposizione delle 20 opere vincitrici del bando “Catalogo Aperto 2021” dedicato al sostegno di artiste e artisti attivi in Alto Adige
-
"Euregio Brussels School 2021", iscrizioni sino al 12 settembre
-
Coronavirus: test volontari per il nuovo anno scolastico
In vista dell’imminente inizio della scuola lunedì prossimo, la Giunta provinciale ha stabilito oggi (31 agosto) le misure di sicurezza per le scuole per la gestione e prevenzione del COVID-19.