Attualità
-
Conservatorio Monteverdi: nuovo presidente del cda
Hans Jürgen Köllensperger è il nuovo presidente del consiglio d’amministrazione del conservatorio "Claudio Monteverdi". La Giunta provinciale ha nominato anche Rolanda Tschugguel come nuovo membro.
-
Graduatorie scuole ladine: domande entro il 26 febbraio
Gli insegnanti delle scuole ladine possono presentare le domande di inserimento in graduatoria entro il 26 febbraio 2021.
-
Covid-19: sono 461 i nuovi infetti nelle scuole in lingua tedesca
Nelle scuole e negli asili di lingua tedesca dell’Alto Adige si sono registrati nel corso dell’ultima settimana 461 casi di nuove infezioni da Covid-19.
-
Assunzioni nella scuola italiana: Vettorato incontra i sindacati
L’assessore alla scuola italiana Giuliano Vettorato ha incontrato i sindacati del mondo della scuola. Al centro dell’incontro la modalità di reclutamento del personale insegnante a tempo indeterminato
-
Trasporto scolastico: domande entro il 15 febbraio
Gli scolari che non dispongono di un servizio di linea per raggiungere la scuola possono richiedere, entro il 15 febbraio, un apposito servizio per il prossimo anno scolastico.
-
Politiche giovanili in lingua italiana: via libera al Piano 2021
Il piano annuale dell’ufficio politiche giovanili in lingua italiana è stato approvato in questi giorni dalla Giunta provinciale.
-
Premio Gatterer aperto a giornalisti dei tre gruppi linguistici
Presentata la nuova edizione del Premio in memoria del grande giornalista altoatesino Claus Gatterer. Articoli da inviare entro il 31 marzo.
-
Scienze della formazione, ok al bando per i tutor coordinatori
Via libera della Giunta provinciale ai criteri per la selezione dei tutor coordinatori per i tirocinanti della facoltà di Scienze dell’educazione. Previsti almeno 5 anni di servizio.
-
Orientamento scolastico, consulenza nella scelta sino al 15 febbraio
La scuola italiana offre a studenti e famiglie la consulenza di esperti per la scelta della scuola superiore. Iscrizioni sino al 15 febbraio. Vettorato: "Strumento per arginare la dispersione"
-
Covid-19: nove casi e sei classi in quarantena nelle scuole italiane
Oggi vengono registrati nove casi di positività al Covid-19 nelle scuole italiane dell’Alto Adige. Sei le sezioni in quarantena preventiva.