Attualità
-
18 dicembre: all'Eurac workshop sulle politiche d’integrazione
Che cosa sono le politiche d’integrazione locale? La domanda al centro di un workshop del Servizio coordinamento per l’integrazione e di Eurac Research, nella Giornata internazionale dei migranti.
-
Levinas, al via corso inserimento lavorativo minori non accompagnati
La Scuola professionale Levinas di Bolzano organizza il corso di formazione continua “Inserimento lavorativo di minori stranieri non accompagnati” per gli operatori di settore. Inizio 11 gennaio 2024.
-
Formazione continua Scuole professionali, pubblicati i cataloghi 2024
Pubblicati i cataloghi con i corsi di formazione continua in lingua italiana delle Scuole professionali per l’anno 2024. L’offerta formativa si articola in sei ambiti lavorativi.
-
21 dicembre: Giovedì culturale dell'Euregio dedicato ai bambini
Il 21 dicembre, l’illustratrice di libri per l’infanzia Valentina Stecchi sarà ospite della Casa della Pesa di Bolzano e accompagnerà tutti i bambini presenti in un viaggio attraverso l’Euregio.
-
“Pompei la città incantata”, Gabriel Zuchtriegel al Centro Trevi
Giovedì (21 dicembre) il direttore generale del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, presenterà in dialogo con Antonio Lampis, il libro “Pompei la città incantata” al Trevi alle ore 18.
-
Formazione professionale, via libera al piano dei corsi 2024/25
La Giunta provinciale ha approvato il piano dei corsi delle Direzioni formazione professionale in lingua italiana e tedesca e della scuola per l’artigianato artistico della Val Gardena anno 2024/25.
-
Il 14 dicembre porte aperte e tour alla Scuola professionale “Einaudi”
Il 14 dicembre dalle ore 15 sarà possibile visitare la Scuola professionale Einaudi e i laboratori, oltre ad avere informazioni sui diversi percorsi formativi.
-
Il Premio Claudia Augusta promuove il patrimonio documentale
Dal 14 al 19 dicembre molteplici gli appuntamenti per il Premio Claudia Augusta, istituito da oltre vent’anni per la valorizzazione della documentazione d’interesse locale in lingua italiana.
-
Nuova scuola dell’infanzia Druso est, iscrizioni dall’8 gennaio 2024
A settembre 2024 aprirà a Bolzano la nuova scuola dell’infanzia Druso est, articolata in due sezioni, una in lingua italiana ed una in lingua tedesca. Iscrizioni dall’8 gennaio.
-
Iscrizioni scuole provincia di Bolzano: si parte nel gennaio 2024
Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia al via l’8 gennaio 2024. Per la scuola primaria adesioni dal 10 gennaio. Per le scuole secondarie di secondo grado iscrizioni al via per un mese dal 15 gennaio.