Attualità
-
Parchi naturali: cinque strutture aprono per la stagione invernale
Da oggi (27 dicembre) riaprono al pubblico i Centri visite dei Parchi Naturali di San Vigilio di Marebbe, Funes, Dobbiaco e Campo Tures. Aperto tutto l’anno il Parco naturale Sciliar-Catinaccio.
-
Il teatro delle marionette protagonista ai "Giovedì dell'Euregio"
Tutto esaurito ieri (22 dicembre) alla Casa della Pesa di Bolzano per il teatro di marionette "Holle und mehr" messo in scena dall’artista brunicense Gernot Nagelschmied.
-
Il 29 dicembre premiazione per i migliori studenti dell'Alto Adige
I diplomati a pieni voti delle scuole superiori, professionali e tecniche dell’Alto Adige saranno premiati dalla Provincia e dalla Fondazione Cassa di Risparmio in una serata-evento a Bolzano.
-
Chiusura Natalizia per il Centro Trevi a Bolzano
Il Centro Trevi- TreviLab a Bolzano e la Mediateca Multilingue di Merano rimarranno chiusi al pubblico fino a domenica 2023.
-
Giornata del bilinguismo: simulazioni d'esame il 20 gennaio
Il Servizio esami di bi- e trilinguismo informa che venerdì 20 gennaio 2023 sarà offerta a tutti gli interessati un’ottima occasione per conoscere da vicino l’esame di bilinguismo.
-
Mostra sull'ambiente al Trevi, Vettorato: "Necessario sensibilizzare"
"Tourism in the climate change era", a cura del Circolo Fotografico Tina Modotti, visitabile fino al 22 dicembre per aprire gli occhi su qual è l’impatto umano sull’ambiente.
-
LUB: nuovo corso in "Data Analytics for Economics and Management"
La Giunta ha dato il suo consenso all’istituzione dal 2023/2024 del nuovo Master che garantirà un’alta formazione in ambito matematico-statistico. Avrà durata biennale e si terrà in lingua inglese.
-
Casa Museo Eccel Kreuzer, restauri per oltre 3 milioni di euro
La Giunta provinciale ha approvato l’ampliamento del piano planivolumetrico e del concetto museale, i costi salgono ad oltre 3 milioni di euro. L’assessore Bessone: “Appalto dei lavori a fine 2023”
-
Premiati i sei vincitori del Gioco online "Ötzit!"
Con la premiazione dei sei vincitori tenutasi presso la Biblioteca provinciale "Teßmann" è andato in archivio il gioco a premi online Ötzit! per bambini e ragazzi dagli 11 ai 14 anni.
-
Anno scolastico 2023/2024: iscrizioni a partire dal 9 gennaio
Dal 9 gennaio 2023 i genitori potranno iscrivere i propri figli alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria. Dal 15 gennaio sarà possibile iscriversi alle scuole secondarie di secondo grado.