Attualità
-
6 dicembre: presentazione Studio PISA e livelli di apprendimento
Il 6 dicembre verranno presentati i risultati dello studio PISA 2022 dell’OCSE e delle indagini sui livelli di apprendimento 2023 delle scuole di lingua tedesca.
-
Sopralluogo di Gullotta ad alcuni istituti scolastici di Merano
Il tour esplorativo del sovrintendente Vincenzo Gullotta nelle istituzioni scolastiche meranesi ha messo in evidenza la qualità e la diversità dell’offerta formativa.
-
Euregio lancia un originale calendario dell'Avvento sui social media
In vista del Natale, anche l’Euregio ha creato il suo calendario dell’Avvento, invito "social" a guardare oltre il proprio territorio e mettere alla prova la propria conoscenza delle tradizioni.
-
Pratiche edilizie e paesaggistiche: nuovo corso di qualificazione
La Giunta ha approvato le disposizioni del bando per il corso di qualificazione alle funzioni di responsabile del Front office per le pratiche edilizie e paesaggistiche. Nuovo corso al via a gennaio.
-
Conservatorio: prorogato il mandato dei rappresentanti della Provincia
Hermann Berger rimarrà presidente del Consiglio d’amministrazione del "Monteverdi" per altri sei mesi. La Giunta provinciale ha inoltre confermato oggi (28 novembre) la consigliera Rolanda Tschugguel.
-
Concorso austriaco di grafica: premio Alto Adige a Judith Neunhäuserer
Nell’ambito del Concorso austriaco di grafica, il premio della Provincia autonoma di Bolzano è andato all’artista altoatesina Judith Neunhäuserer. Premiati anche Tom Eller e Michael Fliri.
-
Piazza Erbe: al Trevilab documentario su un luogo simbolo di Bolzano
Giovedì 30 novembre, alle 17,30, al Centro Trevi – Trevilab di Bolzano (via dei Cappuccini 28) presentazione del documentario “Storia di Piazza delle Erbe. Il cuore pulsante della città di Bolzano”.
-
Violenza sulle donne e linguaggio dei media
Come si può raccontare "correttamente" la violenza sulle donne? Questa domanda è stata esplorata nel corso del convegno di oggi (24 novembre).
-
30 novembre: le scuole dell’infanzia di Bolzano aprono le loro porte
Genitori, famiglie e tutti gli interessati possono ottenere informazioni sul distretto di Bolzano presso le scuole dell’infanzia, giovedì 30 novembre.
-
Festa per i 40 anni della Legge su biblioteche e formazione continua
All’insegna del motto "Non si può fare il download dell’istruzione", venerdì 1° dicembre a Castel Mareccio uno sguardo ai quattro decenni della Legge sulle biblioteche e la formazione continua.