Attualità
-
Film “Falcone Borsellino”: 500 studenti alla proiezione scolastica
All’istituto “H. Kunter” di Bolzano, 500 studenti hanno approfondito il tema della lotta alle mafie con la proiezione del film-documentario "Falcone Borsellino - verneigen wir uns" di Stefan Winkler.
-
Nati per leggere: dal 18 al 26 novembre in dono il calendario 2024
Nella settimana dal 18 al 26 novembre, le biblioteche provinciali che hanno aderito all’iniziativa “Nati per leggere” doneranno alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni il calendario 2024.
-
Assistenti scuola di sci: iscrizione all'esame di idoneità a 16 anni
La Giunta provinciale ha deliberato oggi (14 novembre) nuovi criteri per la formazione assistente scuola di sci, l’iscrizione all’esame potrà essere effettuata a 16 e non a 17 anni come in precedenza.
-
Reintroduzione borse di studio per meriti particolari
La Giunta provinciale ha deliberato oggi (14 novembre) la reintroduzione delle borse di studio per meriti particolari. La direttrice della Ripartizione diritto allo studio potrà bandire il concorso.
-
“R U EXPERIENCED?”: transizioni fra scuola e mondo del lavoro
Giornata dedicata alle nuove sfide dell’orientamento scolastico e all’incontro fra scuola ed impresa, oggi (13 novembre) al Noi Techpark di Bolzano.
-
Scuola materna: corsi contro il pregiudizio
In un anno, i partecipanti al progetto "Vorurteilsbewussten Bildung" hanno esplorato varie tematiche in una serie di corsi contro il pregiudizio. La consegna dei diplomi si è svolta sabato scorso.
-
Le Mille e una Scienza e concorso Eureka: 3.300 persone in 4 giorni
Crescente l’interesse da parte dei giovani e delle famiglie per le scienze in Alto Adige, oltre 3.300 le persone che in 4 giorni hanno partecipato al festival Le Mille e una Scienza e concorso Eureka.
-
Interviste e dialetto nella cronaca: promuovere la cronistoria locale
Il tema rilevante al centro della 24esima edizione della Giornata delle croniste e dei cronisti svoltasi oggi (10 novembre) a Bolzano.
-
Fuori, per crescere dentro: mostra alla scuola per l'infanzia Dolomiti
Il 17 e 18 novembre, alla scuola dell’infanzia Dolomiti di Bolzano, in mostra i materiali naturali incontrati ed esplorati dai bambini nelle loro esperienze all’aperto.
-
Forging New Paths: formazione per insegnanti d'inglese il 17 novembre
Giornata di formazione, il 17 novembre all’Eurac, per gli insegnanti d’inglese altoatesini. Riceveranno suggerimenti didattici sulle lingue straniere da esperti di fama internazionale.