News 2015
-
Pass altoadigemobilità riconosciuto come “Mobility Action” europea
L’assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider: “Una pietra miliare importante per la mobilità pubblica in Alto Adige”
-
Progetto "Pit Stop" nelle scuole: il 25 settembre conferenza stampa
Il percorso per studentesse e studenti che frequentano il periodo di sospensione presso il centro giovanile sarà illustrato in una conferenza stampa dal vicepresidente e assessore Marco Galateo.
-
21 settembre: Fascicolo Sanitario Elettronico temporaneamente offline
Il 21 settembre, dalle 7 alle 10 circa, il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) non sarà temporaneamente disponibile a causa di lavori di manutenzione a livello nazionale.
-
Val Passiria: ancora lavori di messa in sicurezza della zona
Dopo le colate detritiche verificatesi il 13 settembre nel Comune di San Martino in Passiria, l’Ufficio Sistemazione bacini montani ovest è stato impegnato nei lavori di sgombero.
-
A Bolzano inaugurata la fiera Futurum: tra futuro ed orientamento
La decima edizione della fiera della formazione Futurum resterà aperta fino al 20 settembre. Uno sguardo su scuola, studi universitari e professioni. In più WorldSkills e “Meet the Companies”.
-
Abbattuto diaframma del BBT: pietra miliare storica per l'Alto Adige
Il cunicolo esplorativo della galleria di base del Brennero tra Italia e Austria è stato completato e collega i due Paesi. Kompatscher e Alfreider: “Importante per l’Alto Adige, il Tirolo e l’Europa”.
-
Terza età e modelli abitativi: il 24 settembre convegno a Bolzano
Il convegno affronta il tema dell’abitare e dell’invecchiamento attivo. Esperti dei settori dell’architettura e delle scienze sociali forniranno informazioni ed esempi pratici sui modelli locali.
-
Tubre: ripristino dei muretti a secco
La Provincia approva un ulteriore accordo con il Comune del Parco Nazionale per il ripristino dei muretti a secco su suoli pubblici.
-
Lupi e orsi: cosa ne pensa la popolazione altoatesina?
Da un sondaggio ASTAT è emerso che l’87% della popolazione altoatesina è favorevole alla regolamentazione del prelievo di lupi e orsi. il 53% ha modificato le proprie abitudini ricreative
-
“Effetto Scuola 2.0”: innovazione e buone pratiche
Obiettivo del progetto migliorare l’apprendimento degli studenti, la formazione dei dirigenti e l’innovazione metodologica nelle scuole di lingua italiana. Cabina di regia con esperti del settore.