News 2015
-
I parchi naturali dell'Alto Adige offrono nuovamente lavori estivi.
Anche nel 2026 è possibile prestare il servizio stagionale protezione natura: la Giunta provinciale approva 22 incarichi a tempo pieno, iscrizioni fino al 26 febbraio.
-
Bilancio giovani: 15 Comuni altoatesini mettono il "turbo"
Una parte del Bilancio comunale destinata alla realizzazione delle idee dei giovani. Achammer: “Promuoviamo la partecipazione, l’educazione civica e la democrazia”. Raccolta idee fino a fine febbraio.
-
Tragedia di Crans-Montana: minuto di silenzio nelle scuole altoatesine
Un minuto di raccoglimento nelle scuole della provincia per onorare le vittime della tragedia avvenuta in Svizzera. Il cordoglio del vicepresidente Marco Galateo.
-
7 gennaio: presentazione del nuovo Bilancio giovani
L’assessore provinciale Philipp Achammer, insieme a Florian Pallua e ai rappresentanti dei giovani, presenta il nuovo progetto e la sua procedura. Focus sulle esigenze e la partecipazione dei giovani.
-
Scuola italiana: focus su sostenibilità e responsabilità sociale
Dal 2026 la scuola italiana in Alto Adige mette la sostenibilità al centro dei curricoli. Il vicepresidente Galateo: "La scuola educa al futuro".
-
La Provincia sostiene le strutture per i minori
La Giunta provinciale stabilisce le tariffe giornaliere e orarie per le strutture destinate ai minori. L’assessora Pamer: “Le strutture creano un ambiente solidale e attento per bambini e adolescenti”
-
Christian Schmidt incontra il presidente della Provincia Kompatscher
L’alto rappresentante per la Bosnia ed Erzegovina si è interessato in particolare della gestione della pluralità e del sistema scolastico.
-
Nutria: un roditore dagli effetti negativi
L’Ufficio Gestione fauna selvatica conduce una gestione efficiente per il controllo della popolazione di nutrie in Alto Adige: la nutria come specie invasiva e pericolo per l’ecosistema autoctono.
-
Scuole dell'infanzia: ampliamento graduale dell'orario dal 2026/27
La Giunta provinciale vuole rendere più flessibile il prolungamento dell’orario. Stabiliti i criteri e gli importi massimi per il prolungamento dell’orario a partire dall’anno scolastico 2026/27.
-
8 gennaio: premi ai migliori diplomati delle scuole superiori
Studentesse e studenti di particolare successo riceveranno i loro diplomi nel corso di una cerimonia organizzata dalla Provincia, dalla Fondazione Cassa di Risparmio e da Confindustria Alto Adige.