News 2015
-
Bilinguismo: corso intensivo di tedesco per 16 finanzieri
Il percorso formativo è articolato in due corsi intensivi di livello base della durata complessiva di 100 ore. Il vicepresidente Galateo ha saluto i corsisti al Centro Palladio a Bolzano.
-
La Provincia rinnova la collaborazione con GSE e Agenzia CasaClima
Continua la consulenza gratuita su incentivi, efficienza energetica e comunità energetiche. Vantaggi diretti per cittadini, imprese e Comuni
-
Audaci della Cultura: al Trevi incontro con Francesca Pasquali
Giovedi 25 settembre al Trevilab dalle ore 18 ospite del secondo appuntamento la presidente della Fondazione Teatro Comunale e Auditorium Bolzano. Ingresso gratuito.
-
La riforma dell'Autonomia rafforza le competenze dell'Alto Adige
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher informa il Landtag tirolese sull’attuale riforma e sulle nuove clausole di salvaguardia.
-
Aggiornamento sul cantiere del ponte della Val di Riga
In corso i lavori di smontaggio delle impalcature: sicurezza, coordinamento e pianificazione chiara.
-
Sordità: abbattere le barriere, favorire la partecipazione
Gli assessori Messner e Pamer in visita alla mostra "Vivere la sordità" dell’Ente Nazionale Sordi. Palazzo Widmann si illumina di blu.
-
Nuova webcam nella stazione di trasmissione Montoni
Ampliata la rete RAS: vista in tempo reale sul Lago di Resia e sull’Alta Val Venosta.
-
Aperte le iscrizioni per il servizio civile provinciale volontario
I giovani tra i 18 e i 28 anni possono svolgere un servizio civile volontario di 8-12 mesi in diversi ambiti. Iscrizioni aperte fino al 30 settembre presso le organizzazioni coinvolte.
-
Miti e leggende ladine: preparazione della candidatura all'UNESCO
Consegna del dossier per la preparazione della candidatura UNESCO del rituale della trasmissione dei miti e delle leggende ladine come patrimonio culturale immateriale.
-
Inclusione lavorativa semplificata per le persone con disabilità
Adeguate le linee guida per l’integrazione lavorativa e l’occupazione. La partecipazione alla vita lavorativa è una parte importante della legge provinciale sulla partecipazione e l’inclusione.