News 2015
-
Settimana delle lingue: il ladino al centro dell’UE
Bruxelles, il Dipartimento Istruzione, Formazione e Cultura ladina della Provincia tra i protagonisti del seminario “Lingue regionali e delle minoranze: una svolta nel mondo digitale convenzionale?”.
-
Jugendring, il nuovo direttivo incontra il presidente della Provincia
Colloquio su alloggi a prezzi accessibili, salute psichica e voce dei giovani in Alto Adige.
-
Cultura e giovani: Galateo visita due centri a Merano
Il vicepresidente Marco Galateo ha visitato i locali del Punto d’incontro per giovani Cilla e del Centro giovanile Strike Up. "Investimenti concreti e duraturi per favorire nuove collaborazioni".
-
Provincia e Comuni avviano il dialogo sulla mobilità 2025-2030
In sette Comprensori vengono presentati obiettivi e progetti per sviluppare e attuare la futura strategia di mobilità insieme ai Comuni.
-
Introduzione all’Amministrazione provinciale per 65 nuovi dipendenti
Per la quinta volta la Provincia punta sulla formazione dei nuovi collaboratori. I nuovi dipendenti hanno iniziato un percorso formativo con particolare attenzione alle competenze trasversali.
-
Prestazioni Intramoenia: uno strumento per ridurre le liste d’attesa
Con la riorganizzazione delle cosiddette prestazioni intramoenia, l’assessore provinciale Hubert Messner pone un chiaro accento sulla riduzione dei tempi d’attesa.
-
Terza età: progettare spazi abitativi e di vita adeguati
Questi i temi al centro di un affollato convegno tenutosi a Bolzano sui modelli ed i progetti abitativi nell’ottica dell’invecchiamento attivo. Gli esempi brillanti di Bolzano e Bressanone.
-
Fondo Valore Alto Adige per la riqualificazione urbana
Il fondo d’investimento immobiliare gestito da Euregio Plus recupererà immobili pubblici inutilizzati, con il duplice obiettivo di restituirli alla cittadinanza e di ottenere proventi economici.
-
Consegnato il Premio Mobilità Alto Adige 2025
Idee creative e soluzioni pragmatiche entusiasmano la giuria. 21 progetti dimostrano che la mobilità sostenibile è già da tempo in movimento in Alto Adige.
-
Sussidio per pensionati, firmata la convenzione con l’INPS
Il presidente della Provincia ha sottoscritto la convenzione che permetterà all’INPS di erogare già in novembre ai pensionati che ne hanno diritto un sussidio annuale.