News 2015
-
Nuovi apprendistati: sistemi impermeabili e verniciatura
Formazione duale come applicatore/applicatrice di sistemi impermeabili e operatore/operatrice della tecnica di verniciatura. In Alto Adige salgono così a 109 le professioni di apprendistato.
-
I Digi Point saranno rafforzati e integrati nella Rete Civica
La rete di servizi di facilitazione digitale diventa parte integrante della nuova piattaforma CIVIS. La Giunta provinciale approva l’ampliamento del servizio nel 2026.
-
Consegnati i lavori per la SP 24 per Fiè allo Sciliar
La strada provinciale sarà ampliata lungo un tratto di 500 metri e verrà ampliata la fermata dell’autobus “Faust”.
-
Abitazioni a prezzo calmierato: l'IPES avrà il diritto di prelazione
La Giunta provinciale ha approvato le modifiche al Regolamento di esecuzione. Gli assessori provinciali Mair e Brunner compiono un passo decisivo per potenziare il mercato degli affitti in Alto Adige.
-
Nuovi stanziamenti per Comuni e Comunità comprensoriali
La Giunta provinciale ha approvato un nuovo accordo aggiuntivo a copertura di spese correnti, digitalizzazione e applicazione del contratto collettivo intercompartimentale.
-
BBT, la Provincia garantisce la continuità dei lavori
Approvata la partecipazione all’aumento di capitale di TFB SpA per assicurare i finanziamenti 2026 della Galleria di base del Brennero.
-
Proroga dell'accordo sulla strada di Passo del Rombo fino al 2036
La Giunta provinciale ha prorogato per dieci anni l’accordo con la Timmelsjoch Hochalpenstrasse SpA. L’assessore Alfreider: “Regolamentazione chiara nell’interesse di tutti”.
-
Barometro linguistico 2025: proporzionale rimane fattore di stabilità
Il presidente della Provincia sottolinea: il sistema proporzionale rimane un meccanismo indispensabile per la stabilità e l’equità, soprattutto in tempi di crescente diversità.
-
Acciaierie, la procedura si sta svolgendo correttamente
La Giunta provinciale è tornata sul tema: la procedura terminerà a metà gennaio, massima considerazione per rilevanza industriale, aspetto occupazionale e ricadute sul tessuto economico locale.
-
Career Days: molto interesse verso il lavoro in Provincia
Ai Career Days, agli stand informativi e tramite colloqui, molti interessati si sono informati sulla varietà delle posizioni lavorative in Provincia. Accolti 200 nuovi dipendenti.