News 2015
-
Plurilinguismo: Alto Adige e Friuli-Venezia-Giulia fanno rete
Una delegazione istituzionale del Friuli-Venezia Giulia a Bolzano per approfondire il modello di potenziamento del tedesco come seconda lingua (L2) nella scuola italiana in Alto Adige.
-
Vadena, lavori stradali e di protezione da caduta massi
Dopo i lavori preparatori svolti nei mesi di novembre e dicembre, dal 21 gennaio proseguono i lavori. Diversi interventi lungo la strada provinciale 127 Ora-Sella.
-
Personale: concorso per il Museo di scienze naturali
L’amministrazione provinciale cerca un ispettore tecnico o un’ispettrice tecnica nel ramo geologia. Fino al 6 febbraio gli interessati possono candidarsi per posti a tempo parziale e indeterminato.
-
Acciaierie di Bolzano, costruttivo incontro a Palazzo Widmann
Il presidente della Provincia Kompatscher e il vice Galateo si confrontano con Amenduni (Valbruna) e Rieper (Confindustria): chiarite le esigenze dell’azienda, la Provincia valuta i prossimi passi.
-
Programmazione dei servizi di volontariato 2026
La Giunta provinciale ha stabilito i posti, la retribuzione e la durata del servizio civile provinciale volontario, del servizio sociale volontario e del servizio estivo per i giovani.
-
Val Pusteria, una settimana alla riapertura della ferrovia: i dati
Riapre martedì 27 gennaio la tratta Brunico-Fortezza. Rinnovati 27 chilometri di linea e risanate 13 stazioni. Importante collaborazione tra Provincia, RFI e Ministero delle Infrastrutture.
-
Nati per leggere: uno spot per promuovere la lettura
Lo spot "Nati per Leggere Alto Adige-Südtirol" sensibilizza sull’importanza dei libri nei primi anni di vita e viene diffuso al cinema e sui social media.
-
C0,0l-Challenge: molti puntano su consumo più consapevole di alcolici
La C0,0l Dry January Challenge 2026 traccia un bilancio positivo a metà percorso: partecipazione e feedback dimostrano che un consumo consapevole di alcol sta acquisendo sempre più importanza.
-
Il Gruppo Giovani Flowers festeggia i suoi 40 anni di attività
Una serata partecipata che ha ricordato risultati, storia e futuro del lavoro giovanile a Bronzolo e Vadena.
-
Lo sviluppo della ricerca transfrontaliera parte da tre progetti
Innovazione agraria e resilienza al cambiamento climatico: Alto Adige, Baviera e Austria finanziano la ricerca comune. Incontro alla Settimana verde di Berlino.