News 2015
-
Esame di bilinguismo, un successo il pomeriggio informativo a Vipiteno
Servizio esami di bi- e trilinguismo, Biblioteca comunale di Vipiteno e Centro Multilingue Bolzano hanno presentato lo svolgimento degli esami e le offerte di sostegno.
-
Fermata ferroviaria San Giacomo, visita del cantiere il 20 novembre
Saranno sul posto il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l’assessore provinciale alla Mobilità e alle Infrastrutture Daniel Alfreider e il sindaco di Laives Giovanni Seppi.
-
Ponte Val di Riga, fresatura asfalto le notti del 17 e 18 novembre
Lunedì 17 e martedì 18 novembre, dalle 20 alle 6, circolazione a senso unico alternato sul ponte per eseguire i lavori di fresatura.
-
Nuovi incroci per Anterselva e Valdaora, incontro con i sindaci
In loco l’assessore provinciale alla Mobilità e alle Infrastrutture Daniel Alfreider ha incontrato i primi cittadini dei due Comuni, le imprese e i tecnici coinvolti.
-
Scuola per le professioni sociali “Lévinas": festa per 180 diplomati
I neo-diplomati hanno ricevuto l’attestato per il loro percorso formativo nell’anno scolastico 2024/2025. L’assessore Galateo: "Importante investire nelle professioni sociali".
-
Dialogo sulla formazione, più spazio per l'insegnamento
Migliorare le condizioni quadro attraverso il dialogo: sondaggio online rivolto a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione di lingua tedesca, seguiranno quello italiano e ladino.
-
Autismo: una rete di servizi sociali sul territorio altoatesino
Servizi di consulenza e assistenza da parte dei servizi sociali in tutto l’Alto Adige. L’assessora provinciale Pamer: “Il sostegno professionale deve agevolare la vita quotidiana”.
-
“Mezzo secolo di ponti tra lingue, culture e persone”
Cerimonia per il 50° anniversario dell’Intendenza scolastica ladina. Il direttore per l’Istruzione, Formazione e Cultura ladina André Comploi: “Dal 1975 garante del sistema scolastico ladino”.
-
Appuntamenti per i media dal 17 al 23 novembre
Di seguito una panoramica degli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nella prossima settimana.
-
Teatro Stabile di Bolzano: stanziamento di 100.000 euro
La Giunta ha approvato la seconda variazione al bilancio di previsione per il 2025, assegnando una sovvenzione straordinaria di 100.000 euro all’ente. Galateo: "Valorizzare il lavoro degli artisti".