Attualità
-
Corpo europeo di solidarietà: giovani per una società più inclusiva
Giovani tra i 18 e i 30 anni possono partecipare attivamente al progetto dell’UE destinato a numerose attività di solidarietà all’estero. L’Ufficio Servizio giovani riferimento in Alto Adige.
-
L'Euregio Soirée presenta "molteplici anteprime" a Castel Trostburg
In collaborazione con Meraner Festspiele e Istituto dei Castelli dell’Alto Adige, l’Euregio ha organizzato il primo evento culturale al di fuori della sede di Bolzano suscitando forte interesse.
-
Oswald Egger vince il Premio Büchner 2024: congratulazioni di Achammer
Il 2 novembre lo scrittore e artista originario di Lana Oswald Egger riceverà a Darmstadt il Premio Georg Büchner di quest’anno. L’assessore Achammer si congratula per il prestigioso riconoscimento.
-
"Giovani fiati" dell'Euregio in concerto a Riva, Dobbiaco e Innsbruck
Da domani (20 luglio) i talenti dell’Orchestra giovanile di fiati dell’Euregio si preparano per i concerti finali che si terranno, dal 26 al 28 luglio, in tre sedi di tutti i territori membri.
-
Joe il film, appuntamento il 25 luglio al Centro Trevi
Si rinnova la serie d’incontri mensili con la presentazione e proiezione della commedia altoatesina al Centro Trevi di Bolzano.
-
"Pfiff": nuovo corso per adulti con difficoltà psicosociali
Il progetto, denominato "Pfiff", è organizzato dal Centro di coordinamento formazione continua. Il prossimo corso al via il 30 settembre a Merano, con sessioni teoriche e pratiche.
-
Fondo Zardini offerto alla Provincia: incontro con assessore Alfreider
Oltre un secolo di storia delle valli ladine, racchiusa negli scatti di tre generazioni di fotografi, potrebbe passare nella disponibilità della Provincia.
-
Esami di bi- e trilinguismo, cooperazione con l’Università di Bolzano
La Giunta provinciale ha approvato un accordo di cooperazione con l’Università di Bolzano: consulenza nel riconoscimento delle certificazioni linguistiche e formazione di esaminatrici ed esaminatori.
-
Nominata la Consulta per i beni culturali
La Giunta provinciale ha deliberato oggi (16 luglio) la nomina dei componenti dell’organo consultivo per i beni artistico-architettonici e archeologico-archivistici.
-
Premio Siena 2024: premiazione al Centro Trevi il 26 luglio
Venerdì 26 luglio al Centro Trevi di Bolzano la presentazione dei due artisti vincitori e delle opere premiate.