Attualità
-
Scuola ladina: Alfreider visita gli istituti della Val Gardena
L’assessore alla scuola ladina in visita a quattro istituti della Val Gardena. “La scuola ladina ha reagito con forza e coesione all’emergenza sanitaria”.
-
Scuole infanzia ladine: presentati criteri per una buona alimentazione
Presentate dall’assessore Alfreider, nella Casa di Cultura di La Villa, le linee guida con i criteri di qualità sul cibo sano nelle scuole dell’ infanzia ladine.
-
Covid-19: nuove misure a sostegno di artiste e artisti
La Giunta ha approvato un terzo pacchetto di misure economiche a sostegno degli artisti locali, per un ammontare complessivo di 2 milioni di euro. Domande entro il 3 agosto.
-
Liceo Pascoli, prima sezione internazionale in lingua tedesca
Il liceo "Pascoli” di Bolzano sarà la prima scuola italiana in provincia con una sezione internazionale tedesca. Via libera al nuovo percorso, dopo la visita di ispettori provenienti dalla Germania.
-
Video-letture per bambine e bambini: "Raccontami una storia"
12 ragazze e ragazzi che parlano una lingua diversa dall’italiano, tedesco o ladino hanno partecipato all’iniziativa che prevede una serie di video-letture per bambine e bambini.
-
Scuola ladina, scelta dei posti online il 10 giugno
Click-day per la scuola ladina: il 10 giugno online la scelta dei posti di lavoro per il personale insegnante di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2021/22.
-
Aperto nuovo bando 2021 riservato agli artisti altoatesini
La Ripartizione cultura italiana promuove un nuovo bando per sostenere e valorizzare la produzione artistica locale. 20 premi-acquisto per i vincitori, domande entro il 30 giugno 2021.
-
Scuola italiana: aumento di organico per l’anno scolastico 2021/22
Saranno complessivamente 1.925,75 i posti assegnati alla scuola italiana per fare fronte al continuo aumento di studenti. 11 posti in più rispetto allo scorso anno.
-
Scelte di carriera e formazione al di fuori degli stereotipi
Le scelte nel campo professionale e della formazione dovrebbero essere il più possibile libere ed orientate al talento. La Provincia sostiene l’iniziativa "Klischeefrei".
-
Pizzaioli: partnership con aziende per la qualifica professionale
In futuro i due istituti professionali che permetteranno agli aspiranti pizzaioli di acquisire la qualifica professionale potranno avvalersi della partnership con alcune aziende locali.