Attualità

Educazione plurilingue a scuola: il 7 ottobre convegno all’Eurac

Sono aperte fino al 2 ottobre le iscrizioni al convegno in programma all’Eurac di Bolzano dedicato agli aspetti teorici dell’educazione plurilingue nel contesto scolastico.

L’educazione plurilingue a scuola è un processo che va accompagnato in maniera mirata e consapevole e necessita di un costante supporto e formazione. Da questa riflessione prende spunto un convegno organizzato dalla Direzione Formazione e Istruzione italiana – Servizio tedesco L2 e lingue straniere in programma sabato 7 ottobre 2023 all’Eurac di Bolzano. La conferenza, dal titolo “P.L.E.A.S.(e)! PluriLingual Education at School - Educazione Plurilingue a scuola - Mehrsprachige Bildung in der Schule punta, dunque, a fornire un momento di riflessione condivisa su questa ampia tematica.

Nella prima sessione sono previste alcune relazioni tenute da esperti di fama internazionale quali Enrica Piccardo, Hans-Jürgen Krumm e Monica Barni, destinata ad un ampio pubblico interessato. Nel corso del pomeriggio è previsto un workshop dedicato ai docenti sugli impulsi per la didattica in aula. Le iscrizioni sono aperte fino al 2 ottobre 2023 al seguente link.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/tl