Attualità

Sostenibilità: torna il concorso sul clima nelle scuole altoatesine

Le tre direzioni scolastiche della Provincia di Bolzano ripropongono il concorso congiunto per bambini e ragazzi di tutti i livelli scolastici per immergersi più a fondo nel tema della sostenibilità.

Durante lo scorso anno scolastico, il concorso congiunto sulla sostenibilità per bambini e ragazzi di tutti i livelli scolastici ha riscosso un notevole interesse. Per questo motivo, le tre Direzioni scolastiche della Provincia di Bolzano, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio, partner dell’iniziativa, hanno deciso di promuovere questo progetto anche nell’anno scolastico appena avviato. "È importante per noi ancorare il tema della sostenibilità nell'ambito nell'istruzione attraverso iniziative come queste", sottolinea l'ispettore scolastico della Direzione Istruzione e Formazione tedesca, Christian Walcher.

Al concorso possono partecipare bambini e ragazzi di tutte e tre le Direzioni scolastiche e di tutti i livelli di istruzione, che possono presentare i singoli progetti in gruppi o classi. Il prerequisito per la partecipazione al progetto è la presenza di un esperto pedagogico o di un insegnante

Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale della Direzione Istruzione e formazione tedesca della Provincia, consultando la news riportata il 1. settembre 2023, o contattando il referente del progetto Christian Walcher (Christian.Walcher@provinz.bz.it; Tel: 0471/417629).

Le candidature stesse devono essere inviate esclusivamente al seguente indirizzo e-mail: wettbewerbe@stiftungsparkasse.it.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red