Attualità

Nuovo numero di "nëus" con un focus sui Musei provinciali

Anche quest'anno il secondo numero della rivista della Provincia "nëus" è dedicato ai Musei provinciali. La rivista è consultabile online, è disponibile nei Musei e viene consegnata in abbonamento.

Il secondo numero 2024 della rivista della Provincia "nëus" è online e arriverà agli abbonati per posta nei prossimi giorni. Come l'anno scorso, anche questo secondo numero è un'edizione speciale dedicata ai dieci Musei provinciali dell'Alto Adige, con le loro 18 sedi e 265 dipendenti.

"Con questo numero speciale ci immergiamo ancora una volta nel mondo colorato e variegato dei Musei provinciali dell'Alto Adige: vogliamo dare uno sguardo ai diversi aspetti del lavoro museale e mostrare ciò che si può vivere nei Musei", scrive nell'editoriale Angelika Fleckinger, direttrice dei Musei provinciali.

Informazioni dai Musei provinciali

In 32 pagine in italiano e tedesco - con inserti in ladino - i lettori possono scoprire la strategia di sostenibilità dei Musei provinciali e conoscere la nuova responsabile della sostenibilità Sofia Steger, dare un'occhiata al Festival archeologico "Ritorno alla preistoria" che si terrà a Bolzano a settembre e scoprire quali ricerche vengono condotte nei Musei dell'Alto Adige. Questo numero contiene anche una panoramica dei diversi programmi offerti dai Musei provinciali durante i mesi estivi.

Abbonamento all'edizione cartacea e online

"Nëus" è pubblicato dall'Ufficio stampa dell'Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia autonoma di Bolzano e viene inviato a tutti coloro che si sono abbonati alla nuova o a una precedente edizione della rivista della Provincia. L'attuale numero speciale è disponibile anche in tutti i Musei provinciali dell'Alto Adige. Inoltre, la versione online della rivista della Provincia può essere consultata e letta sul portale news della Provincia all'indirizzo https://landeszeitung.provinz.bz.it/it/home.

Chi non è ancora abbonato può abbonarsi gratuitamente alla rivista in edizione online o cartacea tramite un modulo di registrazione sul portale news.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/mpi/mdg