Attualità

“Storie dell’arte con i grandi musei”: presentazione il 16 giugno

L’arte egizia sbarca nelle sale del Centro Trevi-Trevilab di Bolzano. L’iniziativa sarà presentata venerdì 16 giugno a Bolzano dall'assessore alla cultura italiana Giuliano Vettorato.

Il percorso culturale pluriennale “Storie dell’arte con i grandi musei” nasce con l’obiettivo di avvicinare la popolazione locale alla scoperta di civiltà antiche e moderne e delle opere d’arte a cui queste hanno dato vita. L’iniziativa, sviluppata dall'Ufficio Cultura della Ripartizione Cultura italiana, partirà in autunno con “Antichi Egizi: maestri dell'arte”, mostra che raccoglierà diversi reperti provenienti da Torino, dal Museo Egizio. L’esposizione, curata da Paolo Marini, curatore dell’Egizio, sarà dedicata alle arti dell’antico Egitto e abbraccerà più di tre millenni di storia. Si potrà visitare al Centro Trevi di Bolzano, dal 21 settembre al 10 dicembre 2023.

L’iniziativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma


Venerdì 16 giugno 2023

alle ore 10

al Centro-Trevi-Trevilab,

in Via dei Cappuccini 28, a Bolzano


Saranno presenti l’assessore alla cultura italiana, Giuliano Vettorato, il direttore del Dipartimento Cultura, Ambiente ed Energia, Antonio Lampis, e il curatore del Museo Egizio, Paolo Marini.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/tl