Attualità

Fisica, bronzo per Philipp Goller alle Olimpiadi nazionali

Philipp Goller del Liceo scientifico "Fallmerayer" di Bressanone ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi della fisica nazionali a Senigallia.

Philipp Goller del liceo "Fallmerayer" di Bressanone medaglia di bronzo alle Olimpiadi della fisica (Foto USP/Matthias Ratering)

L'analisi del rimbalzo di una pallina da ping pong è stato uno dei compiti che erano chiamati a svolgere i 102 concorrenti delle Olimpiadi della fisica nazionali disputatesi a Senigallia. Al concorso nazionale ha partecipato anche l'altoatesino Philipp Goller, studente presso il liceo scientifico in lingua tedesca "Fallmerayer" di Bressanone, che ha concluso la sua prova ottenendo il terzo piazzamento e vincendo dunque la medaglia di bronzo.

Goller in precedenza aveva vinto le selezioni svolte fra gli studenti delle scuole superiori in Alto Adige. Per la competizione nazionale il ragazzo è stato preparato da Klaus Überbacher del liceo scientifico di Merano e da Matthias Ratering dell'area pedagogica della ripartizione all'istruzione in lingua tedesca.

SA

Galleria fotografica