Tipologie di procedimento
Breve descrizione dei diversi procedimenti amministrativi con indicazione della normativa utile; indicazione della struttura organizzativa competente con indirizzo, recapito telefonico e casella di posta elettronica istituzionale, orari d'apertura e d'ufficio, presupposti d’accesso, scadenze, documentazione richiesta, modulistica, costi e termini procedimentali:
Procedimenti amministrativi con un termine dilazionato per la conclusione del procedimento- deliberazione della Giunta provinciale n. 169 del 27.02.2018
Eccezioni all'applicazione dell'istituto giuridico del silenzio assenso - deliberazione della Giunta provinciale n. 1512 del 27.12.2016 (Link esterno)
Persona a cui è attribuita, in caso di inerzia dell’amministrazione, il potere sostitutivo (art. 4-bis, legge provinciale n. 17/1993):
Alexander Steiner
Direttore generale
Palazzo 1, Piazza Silvius Magnago 1
39100 Bolzano
Tel.: +39 0471 41 10 40
E-Mail: direzionegenerale@provincia.bz.it
PEC: generaldirektion.direzionegenerale@pec.prov.bz.it
Disposizioni sulla durata del procedimento amministrativo, sulla struttura organizzativa e il responsabile del procedimento, le modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardano e gli strumenti di tutela amministrativa e giudiziale, ai sensi della legge provinciale 22 ottobre 1993, n. 17 "Disciplina del procedimento amministrativo ":
- Articolo 4 (Durata del procedimento) (Link esterno)
- Articolo 4 (Durata del procedimento) L.P. 17/1993Articolo 4/bis (Potere sostitutivo)
- Articolo 9 (Ricorso gerarchico)
- Articolo 10 (Struttura organizzativa responsabile del procedimento)
- Articolo 11 (Responsabile del procedimento)
- Articolo 11/bis (Comunicazione dei motivi ostativi all'accoglimento della domanda)
- Articolo 12 (Funzioni del responsabile del procedimento)