Comunicati dell'Ufficio stampa

Scuola: al via la nuova formazione per collaboratori pedagogici

Il nuovo corso sarà attivato nel prossimo anno scolastico 2023/24. Sarà presentato lunedì 5 dicembre alle ore 16 nel corso di un incontro organizzato sulla piattaforma Teams.

La Direzione provinciale scuole dell’infanzia, in collaborazione con la Scuola professionale per le professioni sociali Emmanuel Lévinas, propone per l’anno scolastico 2023/24 un corso di formazione post diploma per collaboratori e collaboratrici pedagogici della scuola dell’infanzia in lingua italiana. " Il corso risponde alla necessità di formare personale qualificato per una figura peculiare per la nostra provincia”, sottolinea l'assessore alla scuola in lingua italiana Giuliano Vettorato.

I collaboratori pedagogici e le collaboratrici pedagogiche svolgono un ruolo prezioso all’interno della scuola dell’infanzia. Affiancando le insegnanti nell’offerta di un percorso educativo per i bambini e le bambine di età compresa tra i 3 e i 6 anni, collaborano alla progettazione di opportunità pedagogiche, sostengono i bambini nel corso delle varie attività quotidiane, facendo sì che ogni bambino e ogni bambina abbia diritto al proprio percorso di sviluppo, attraverso la socializzazione, il gioco, il linguaggio, la cura.

Per illustrare le caratteristiche e le modalità di svolgimento del corso, è in programma un evento di presentazione il giorno
 

Lunedì 5 dicembre 2022
alle ore 16 sulla piattaforma Teams.


Per ricevere l'invito e il link al collegamento, basta inviare una mail all'indirizzo: direzioneprovincialescuoleinfanzia@provincia.bz.it. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della Scuola professionale provinciale Lèvinas, (0471/440900).


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/gm/tl