Comunicati dell'Ufficio stampa

L’assessore Achammer incontra il nuovo direttore del Filmfestival

Il nuovo direttore artistico del Filmfestival, Vincenzo Bugno, è stato ricevuto dall’assessore alla Cultura di lingua tedesca. Al centro dell’incontro il ruolo della cultura cinematografica.

Da settembre di quest'anno, il Bolzano Film Festival Bozen (BFFB) ha un nuovo direttore artistico. Si tratta di Vincenzo Bugno, direttore del World Cinema Fund della Berlinale e curatore del Torino Film Feature Lab. Insieme al presidente del neoeletto consiglio del Filmclub, Luigi Loddi, ha recentemente fatto la sua visita inaugurale all'assessore provinciale Philipp Achammer

"Sotto la precedente e storica direttrice Helene Christanell, il Bolzano Film Festival Bolzano si è trasformato in un importante fiore all'occhiello del panorama dei festival altoatesini. Sono quindi molto contento di sapere che questo popolare festival continuerà ad essere in buone mani", ha dichiarato l'assessore provinciale Achammer e ha continuato: "Sono convinto che Vincenzo Bugno porterà idee nuove e stimolanti".

L'assessore Achammer e il direttore del Festival Bugno si sono trovati d'accordo sul fatto che i festival cinematografici stanno svolgendo un ruolo sempre più importante a livello locale e regionale e che sono necessari sforzi mirati per garantire un posto più importante all'arte cinematografica nel panorama culturale.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/eb/mdg