Comunicati dell'Ufficio stampa

Girls' and Boys' Day il 28 aprile, per un orientamento privo di cliché

La "Girls' and Boys' Day" è un’offerta di orientamento formativo che mira a contrastare gli stereotipi di ruolo e a contribuire ad una scelta professionale sensibile al genere.

L'Ufficio orientamente scolastico e professionale è partner della nuova campagna di sensibilizazzione promossa in Germania contro gli stereotipi di ruolo. L'obiettivo comune è quello di incoraggiare i giovani a mettere criticamente in discussione i comuni cliché ed a scegliere formazioni e professioni che corrispondano ai loro punti di forza e ai loro interessi, indipendentemente dal genere. 

In occasione della giornata "Girls' and Boys' Day", che si terrà il giovedì 28 aprile, i colloqui consentiranno a ragazze e ragazzi di entrare in contatto con i differenti ambiti professionali con il fine di allargare le loro prospettive.  Attraverso la piattaforma Youkando.it del Forum Prevenzione, l’Ufficio orientamento scolastico e professionale in occasione della giornata d’azione sensibilizza l’opinione pubblica a una scelta professionale che sia attenta al genere e lontana dagli stereotipi di ruolo.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red/ic