Comunicati dell'Ufficio stampa

Giovedì dell'Euregio: il 17 marzo appuntamento con i Cimbri

Il secondo appuntamento con i “Giovedì dell’Euregio” avrà luogo il 17 marzo e sarà incentrato sulla popolazione dei Cimbri con la proiezione del video “Vallarsa, genuinità selvaggia e idillio”

Intrattenimento, workshop e grande spazio alla conoscenza reciproca, guardando sia agli adulti sia ai più piccoli. Ecco i “Giovedì culturali di Euregio”, un appuntamento fisso in calendario il terzo giovedì di ogni mese, ospitato negli spazi della cantina Casa della Pesa, in via Portici 19 a Bolzano. L’iniziativa, promossa con l’obiettivo di favorire la crescita socio-culturale degli abitanti di Trentino, Alto Adige e Tirolo, è organizzata dal Gect in collaborazione con l’associazione “Casa della Pesa”.

Nel secondo appuntamento che si svolgerà giovedì 17 marzo, dalle 18 alle 19,30, è prevista la proiezione del video EuregioVallarsa, genuinità selvaggia e idillio”, alla quale seguirà la relazione di Hugo-Daniel Stoffella in merito alla lingua, ai costumi e alle leggende cimbre.

Giovedì 21 aprile, dalle 18 alle 19,30, Peter Ulrich presenterà uno studio molto analitico della governance transfrontaliera in atto in Europa e come la si potrebbe migliorare considerando, tra le altre cose, anche il lavoro dei Gect.  

L’ingresso è riservato ai possessori di un invito, in osservanza delle normative Covid fino ad esaurimento dei posti. Al termine di ogni evento, l’Euregio offrirà agli ospiti un aperitivo.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/fg