Comunicati dell'Ufficio stampa

Formazione duale in amministrazione: conferenza stampa il 10 dicembre

La pubblica amministrazione potrà accogliere collaboratrici e collaboratori che stanno facendo la formazione duale. Presentazione venerdì con l'assessore Achammer e il presidente dei Comuni Schatzer.

La formazione duale in Alto Adige combina la frequenza di lezioni scolastiche alla formazione pratica nelle imprese ed è un modello di successo. Il corrispondente nel resto dello Stato italiano è l'apprendistato tradizionale. Ora l'Alto Adige compie un ulteriore passo: nell'ambito dell'autonomia nel settore della formazione la Provincia amplia la formazione duale anche alle strutture della pubblica amministrazione. In tal modo in futuro i giovani potranno svolgere la propria formazione non solo in strutture private, ma anche presso la pubblica amministrazione di Provincia e Comuni.

L'assessore provinciale Philipp Achammer illustrerà questa novità nell'ambito di una conferenza stampa

venerdì 10 dicembre,

alle ore 9.30,

nel Cortile Interno di Palazzo Widmann (Palazzo provinciale 1)

a Bolzano, piazza Silvius Magnago 1.

Insieme al presidente del Consorzio dei Comuni, Andreas Schatzer, l'assessore Achammer illustrerà le opportunità offerte da questa novità per i giovani, ma anche per le amministrazioni provinciale e comunali per proporsi come luogo di lavoro attrattivo e interessante.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/jw/sf