Comunicati dell'Ufficio stampa

Ambiente e cultura s'incontrano, il 29 novembre nuovo appuntamento

“Aria e radiazioni: come orientarsi, immersi nell’inquinamento?” è il titolo della quarta conferenza a tema ambientale in programma lunedì 29 novembre, alle ore 18, al Centro Trevi a Bolzano.

Lunedí 29 novembre, alle ore 18, è in programma la quarta ed ultima conferenza a tema ambientale organizzata al Centro Trevi di Bolzano dalla Biblioteca provinciale italiana Claudia Augusta, in collaborazione con l’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima

Focus di questo quarto incontro sarà il tema: "Aria e radiazioni: come orientarsi, immersi nell’inquinamento". Relatore sarà Luca Verdi, direttore del Laboratorio Analisi aria e radioprotezione dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima. “Il successo di quest'iniziativa – sottolinea l’assessore alla cultura italiana e all’ambiente, Giuliano Vettorato – dimostra alla cittadinanza come la Provincia di Bolzano sia in grado di affrontare queste nuove sfide, fungendo come modello di riferimento per altre amministrazioni in merito alle buone pratiche da condividere”. Il quarto incontro sarà moderato dalla giornalista, Jutta Kusstatscher. La conferenza sarà tenuta in lingua italiana e per partecipare in presenza è necessario prenotarsi online. È possibile assistere all’incontro anche in diretta streaming sul canale YouTube della Biblioteca provinciale Claudia Augusta.

Per ulteriori informazioni: info@bpi.claudiaugusta.it


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/tl