Comunicati dell'Ufficio stampa

"Internet, buono o cattivo?": serata informativa il 15 ottobre

L'uso consapevole di internet sarà il tema della conferenza del 15 ottobre organizzata dall'Ufficio film e media con l'esperto di comunicazione, Christoph Neuberger, al Palazzo Provinciale 1.

Da un quarto di secolo Internet ha cambiato le sorti della comunicazione. Negli ultimi anni soprattutto sono emersi i lati oscuri di questo mondo, la degenerazione del dibattito, la diffusione di fake news e la raccolta abusiva di dati personali da parte dei colossi del settore. La domanda su come migliorare il settore e gestire meglio la comunicazione online sarà al centro del convegno organizzato per


venerdì 15 ottobre 2021

alle 19.30

nel Cortile Interno di Palazzo Widmann 

a Bolzano, piazza Silvius-Magnago 1.

Il relatore principale della serata sarà l'esperto di comunicazione e docente dell'Istituto per l'editoria e la comunicazione della Freien Universität Berlin, Christoph Neuberger. Il docente germanico fa ricerca nel campo della transizione digitale di media, opinione pubblica e giornalismo. La conferenza "Internet, buono o cattivo?" è una proposta dell'Ufficio film e media della Provincia. Modera il convegno la direttrice dell'Ufficio, Barbara Weis. 

La partecipazione alla manifestazione è gratuita. Le misure di prevenzione della pandemia da Covid-19 rendono necessario un accreditamento entro il 13 ottobre. Si può chiedere l'accredito online (bit.ly/Medien-Fortbildung), telefonicamente (0471 412923) o via Mail (medien@provinz.bz.it). L'ingresso avviene secondo le norme vigenti contro la diffusione della pandemia.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/jw/sf