Comunicati dell'Ufficio stampa

Prima i sentimenti, serata di riflessione il 12 ottobre

Il 12 ottobre serata di riflessione sul ruolo dei sentimenti nella vita dei singoli e nella società “Gefühle zuerst”. Iniziativa della Ripartizione cultura tedesca. Necessaria la prenotazione.

I sentimenti svolgono un ruolo di rilievo nella vita degli individui e nelle dinamiche relazionali nella società. La Ripartizione cultura tedesca invita le cittadine ed i cittadini ad una serata di riflessione dal titolo “Gefühle zuerst” sul ruolo dei sentimenti e su come l’individuo e la società li gestiscono. L’evento, che rientra nella rassegna "Thema: Mensch und Gesellschaft", si svolgerà in lingua tedesca

martedì 12 ottobre 2021

alle ore 20

nella sala del Cortile interno di Palazzo Widmann

in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano.

Ai saluti introduttivi dell’assessore provinciale, Philipp Achammer, seguiranno gli interventi della docente di psicologia clinica presso l’Università di Innsbruck, Eva Bänninger-Huber, e dell’autore, filosofo, e professore ospite all’Università delle Arti di Berlino, Philipp Hübl.  Dopo le relazioni vi sarà un confronto assieme ai relatori con Mareike Sölch di Rai Südtirol, Evelyn Kirchmaier, direttrice generale dell’impresa Markas, e Ulrich Kössler, parroco di Gries.

Per partecipare, ingresso gratuito, è necessaria la prenotazione entro il 10 ottobre 2021 sulla pagina web bit.ly/thema o chiamando al numero di tel. 0471 412 923, o inviando una mail a karen.obexer@provinz.bz.it. Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sui canali radio di RAI Südtirol.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/jw/sa