Comunicati dell'Ufficio stampa

Istituto culturale ladino Micurá de Rü, nominato il nuovo consiglio

La Giunta provnciale ha nominato i membri del consiglio dell'istituto culturale ladino Micurá de Rü. Si tratta di Elmar Castlunger, Giorgio Costabiei e Monika Senoner.

Oggi (22 marzo) la Giunta provinciale ha nominato i membri del nuovo consiglio dell'istituto culturale ladino Micurá de Rü che resterà in carica per i prossimi tre anni. Si tratta di Elmar Castlunger, nominato su proposta della Giunta, Giorgio Costabiei su indicazione delle comunità ladine e Monika Senoner su proposta della scuola ladina. L’assessore Daniel Alfreider sottolinea l'importanza dell’organismo all'interno dell'istituto culturale, "perché approva il programma annuale delle attività e degli investimenti e firma contratti e convenzioni".

Il consiglio dell'istituto culturale ladino Micurá de Rü, inoltre elegge, il presidente, nomina la commissione cultura e definisce le priorità dei progetti. "I neoeletti sono stati selezionati sulla base della loro competenza professionale e della rilevante esperienza nelle diverse aree culturali, giuridiche e amministrative e daranno nuovo impulso alla l'ulteriore sviluppo dell'istituto culturale", afferma Alfreider. L’assessore ringrazia anche i consiglieri uscenti Erika Castlunger, Roland Demetz e Heinrich Videsott per il loro impegno.

ASP/rc/fgo