Comunicati dell'Ufficio stampa

Borse di studio per la formazione post-universitaria 2020/21

Bando di concorso per la concessione di borse di studio per la formazione postuniversitaria con inizio nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2020 e il 30 settembre 2021. Domande entro il 30 aprile.

Bando di concorso per la concessione di borse di studio per la formazione postuniversitaria con inizio nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2020 e il 30 settembre 2021 (Foto: Unsplash)

La Giunta provinciale ha approvato un bando di concorso  per la concessione di borse di studio agli studenti che, nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2020 ed il 30 settembre 2021, frequentano  una formazione universitaria del terzo ciclo oppure un corso di specializzazione, un tirocinio formativo o professionale obbligatorio, un dottorato di ricerca (PhD), una formazione universitaria per il conseguimento di una abilitazione all’insegnamento. A questo scopo è stata messa a disposizione la somma complessiva di 600.000 euro.

“Le modalità di accesso alle borse di studio per la formazione post-universitaria sono state riformulate ed adeguate al quadro normativo europeo riguardante la formazione continua” afferma Rolanda Tschugguel, direttrice della Ripartizione.

Il reddito percepito e depurato non può superare i 32.000 euro per il terzo ciclo ed i 20.000 euro per la frequenza di un praticantato. Sono a disposizione due termini per la presentazione delle domande: termine intermedio venerdì 30 aprile 2021, ultimo termine giovedì 30 settembre 2021.

La domanda deve essere inoltrata all’Ufficio per il diritto allo studio universitario, sempre insieme alla copia di un documento di identità, con una delle seguenti modalità:
via e-mail all’indirizzo dell’Ufficio dirittostudio.universitario@provincia.bz.it; via PEC all’indirizzo hochschulfoerderung.dirittostudiouni@pec.prov.bz.it; consegnata personalmente in ufficio (Ufficio per il diritto allo studio universitario, via Andreas Hofer 18, 39100 Bolzano, 2° piano, st. 215), per posta, in questo caso la responsabilità per la trasmissione corretta ed il rischio di consegna spettano al richiedente.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare l’Ufficio per il diritto allo studio universitario, Palazzo 7, via Andreas Hofer 18, a Bolzano; Telefono: 0471 41 29 43 Cornelia Lintner, o consultare la pagina web. 

ASP/jw/fg

Galleria fotografica