Comunicati dell'Ufficio stampa

Trasporto scolastico: domande entro il 15 febbraio

Gli scolari che non dispongono di un servizio di linea per raggiungere la scuola possono richiedere, entro il 15 febbraio, un apposito servizio per il prossimo anno scolastico.

Gli scolari che non dispongono di un servizio di linea per raggiungere la scuola possono richiedere, entro il 15 febbraio, un apposito servizio per il prossimo anno scolastico (Foto: Unsplash)

Gli scolari che frequentano una scuola statale o professionale a tempo pieno e non usufruiscono di un servizio di linea possono fare domanda per ottenere un servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2021/22 entro il 15 febbraio prossimo.  I moduli per effettuare la domanda sono disponibili presso le rispettive scuole ed il costo del servizio per tutto l’anno scolastico ammonta a 20 euro.

La creazione di un servizio apposito di trasporto per gli scolari delle scuole primarie e secondarie di primo grado è possibile se la distanza tra la residenza dello studente e la fermata più vicina o la scuola è superiore a due chilometri e se lungo il tragitto risiedono almeno due studenti.

Le condizioni per gli studenti delle scuole superiori e professionali prevedono una distanza di almeno due chilometri e mezzo dalla fermata del bus e la presenza di almeno tre studenti lungo il tragitto.

 

 

ASP/jw/fg

Galleria fotografica