Comunicati dell'Ufficio stampa

Università, corsi di preparazione per i test di medicina in Austria

Tornano anche nel 2021, ma in modalità online, i corsi di preparazione per i test di ammissione alle facoltà di medicina e odontoiatria delle università austriache.

Prima della pandemia da Covid-19, i corsi di preparazione ai test di ammissione erano molto frequentati (Foto: USP)

La Ripartizione diritto allo studio, in collaborazione con l’associazione universitaria sudtirolese sh.asus, offre anche quest’anno un’iniziativa di supporto agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori che desiderano affrontare il test per l’ammissione alle facoltà di medicina e chirurgia oppure odontoiatria e protesi dentaria presso le università austriache. I corsi intensivi, della durata di due giorni e mezzo, si svolgeranno in modalità online tra il 15 e il 19 febbraio, mentre il 27 marzo è in programma la simulazione dell'esame di ammissione. Le iscrizioni, possibili solamente online compilando il modulo reperibile all'indirizzo https://forms.gle/ecitp8FETVnTjLit7, saranno aperte sino al 6 febbraio.

I posti a disposizione sono 160, i costi per il pacchetto intero (fase di introduzione, testi e materiali di studio in forma digitale e cartacea, corsi intensivi, simulazione del test, fase post preparatoria) ammontano a 40 euro più 30 euro di cauzione. La cauzione verrà restituita a coloro che dopo la partecipazione al test di ammissione invieranno alla sh.asus il questionario che verrà distribuito durante i corsi. Per domande di carattere organizzativo è possibile rivolgersi all'associazione universitaria sudtirolese sh.asus (0471 974614 - medizin@asus.sh) o alla Ripartizione provinciale diritto allo studio (0471 413307 cristina.pellini@provincia.bz.it - 0471 413301 gertrud.gasser@provincia.bz.it).

ASP/jw/mb

Galleria fotografica