Attualità

Scuola, nuovi dirigenti negli istituti in lingua tedesca

Novità a livello dirigenziale in alcuni istituti in lingua tedesca dell’Alto Adige.

Novità a livello dirigenziale all’interno di alcuni istituti in lingua tedesca dell'Alto Adige. Birgit Eschgfäller prenderà servizio come dirigente dell’Istituto scolastico comprensivo Val di Non. Prenderà il posto di Christoph Kofler, che lo scorso settembre è diventato dirigente scolastico presso la Scuola primaria Lana Lanegg.

Marianne Blasbichler ha raggiunto la meritata pensione il 17 gennaio, dopo avere diretto il Distretto scolastico Vipiteno 3, che ora sarà guidato da Armin Haller, direttore del Distretto scolastico Vipiteno 1. Haller sarà affiancato nel suo incarico dalla vicepreside, Ingrid Pichler.  

Per i 17 vincitori del concorso per dirigenti scolastici delle scuole elementari, medie e superiori di lingua tedesca dell'Alto Adige, lo scorso 21 gennaio è cominciato il corso di formazione per conseguire l’abilitazione, che terminerà nella primavera del prossimo anno. Durante questo periodo, i futuri dirigenti svolgeranno stage e altre attività formative in vista dell’esame finale.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/tl