Attualità
-
Festival della Gioventù dell'Euregio: iscrizioni fino al 7 luglio
Sono aperte fino al 7 luglio le iscrizioni al Festival della Gioventù dell’Euregio in programma a Rovereto dal 21 al 24 settembre. Giovani a confronto sui innovazione e tradizione.
-
Giovedì della cultura dell'Euregio incentrato sui giovani: 23 giugno
Il prossimo Giovedì della cultura dell’Euregio presso la Casa della Pesa a Bolzano sarà incentrato sulla ricerca “Realtà di vita dei giovani nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino 2021”.
-
Scuola: ultimo suono della campanella per 90.000 studenti altoatesini
Domani ultimo giorno di lezioni in Alto Adige per circa 90.000 studenti. Da venerdì 17, giugno 10.000 ragazze e ragazzi della provincia impegnati negli esami di fine ciclo.
-
Gratis nei musei con l’abo+ dal 17 giugno al 4 settembre
Dal 17 giugno al 4 settembre entrata gratuita in oltre 50 musei dell’Alto Adige utilizzando l’AltoAdige Pass abo+. Iniziativa per attirare bambini e giovani nei musei. Info: www.youngandmuseum.it.
-
Premio Gianluca Spina: menzione speciale per la Provincia di Bolzano
Una giuria di esperti in ambito cultura e innovazione ha conferito una menzione speciale alla mostra “Di verso inverso/Von Vers zu Vers” curata dall’Ufficio Cultura della Provincia di Bolzano
-
Alto Adige e Stiria commemorano l'arciduca asburgico Giovanni
Il governatore della Stiria Schützenhöfer e il Presidente Kompatscher hanno commemorato l’opera dell’arciduca Giovanna nel corso di una cerimonia tenutasi stamani (10 giugno) a Scena.
-
Premio Claus Gatterer, il 15 giugno la consegna a Sesto Pusteria
Il 15 giugno a Sesto sarà assegnato il premio per il giornalismo conferito dalla Provincia di Bolzano per promuovere l’eredità di Gatterer, assieme al premio per studenti "Claus"
-
Festa della scuola italiana: premiate 147 eccellenze
Studenti e insegnanti si sono ritrovati oggi al Parco delle Semirurali a Bolzano per celebrare la festa della scuola italiana. Premiati gli studenti più meritevoli nell’anno scolastico 2020/21.
-
La chiesa di San Pio X sarà sottoposta a vincolo monumentale
La chiesa in via Resia a Bolzano sarà posta sotto tutela storico-artistica. Via libera dopo il decreto emesso dall’Ufficio monumenti della Provincia autonoma di Bolzano
-
La Scuola Ritz "sforna" undici nuovi pizzaioli
I candidati hanno ottenuto la certificazione al termine del corso svolto alla scuola professionale “Cesare Ritz” di Merano. Vettorato: “Formazione sul territorio valore aggiunto importante”