Attualità
-
Concessione di borse di studio per corsi a tempo pieno fuori Provincia
Chi frequenta scuole superiori o corsi di formazione professionale a tempo pieno fuori della Provincia di Bolzano può far domanda entro il 25 maggio 2023 per la concessione di una borsa di studio.
-
Scuola Segantini: da lunedì prossimo riprendono le lezioni
Dopo lo stop delle lezioni causato dall’allagamento della scuola, da lunedì 27 marzo gli studenti saranno ospitati, a scaglioni, nelle aule della scuola primaria “Deflorian" di Merano.
-
Bressanone: il centro giovanile "Connection" riapre le porte
Ieri (22 marzo) si è tenuta la cerimonia di riapertura della struttura, che riapre le porte dopo una serie di lavori di ristrutturazione. Vettorato: "Attenzione per i giovani su tutto il territorio".
-
Fondo Sociale Europeo Plus a favore dell’inclusione sociale
6,5 milioni di euro stanziati per sostenere i corsi di lingua per migranti. La scadenza per la presentazione dei progetti è il 16 maggio 2023, alle ore 12.00.
-
Mostra sulla storia delle miniere nell‘Euregio
Nuovo capitolo per la mostra storica sull’Euregio Tirolo-AltoAdige-Trentino. Interattiva e multilingue la nuova mostra si concentra sull’estrazione e la lavorazione del sale e dei minerali nei secoli.
-
I dati nel giornalismo: conferenza il 3 aprile
L’Ufficio film e media organizza il 3 aprile una conferenza con Mario Haim della Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco incentrata sul giornalismo.
-
Sociale: formazione per sostenere i "care leavers"
Il 30 marzo, presso la Casa della Famiglia, si terrà un corso di formazione per operatori sociali che vogliano accompagnare i giovani nel processo di uscita dai servizi verso una vita indipendente.
-
Più educazione fisica nelle scuole ladine: progetto pilota da autunno
In via sperimentale per due anni, in alcune scuole elementari ladine ci saranno due ore di educazione fisica in più. L’assessore Daniel Alfreider: "Lo scopo è favorire lo sviluppo dei bambini".
-
"Prima la musica": l'edizione 2023 in archivio con un grande successo
Si è concluso a Dobbiaco il concorso transfrontaliero che ha visto sul palco oltre 800 giovani talenti musicali di Alto Adige e Tirolo settentrionale e orientale. Il 7 maggio concerto dei vincitori.
-
Borse di studio per merito: dalla Consulta ok alla reintroduzione
La Consulta provinciale per il diritto allo studio universitario ha approvato la reintroduzione delle borse di studio per merito. Aumento del 20%: "Buone notizie per gli studenti", afferma Achammer.