Attualità

Festa delle eccellenze della Scuola italiana: premiazione il 9 giugno

Giovedì 9 giugno al Parco Semirurali di Bolzano si terrà la giornata di premiazione dedicata agli studenti più meritevoli dell’anno scolastico 2020/2021 alla presenza dell'assessore Vettorato.

Negli ultimi anni la Direzione istruzione e formazione italiana ha adottato la consuetudine di premiare le ragazze e i ragazzi che si sono particolarmente impegnati nello studio, raggiungendo risultati eccellenti e distinguendosi per i buoni piazzamenti in competizioni di ambito culturale a livello regionale, nazionale o internazionale. Nel corso della cerimonia saranno premiati i ragazzi che nell’anno scolastico 2020/21 hanno superato con lode l’esame della scuola secondaria di primo grado, gli studenti premiati con l’attestato di eccellenza per essersi qualificati dal 1° al 3° posto in concorsi nazionali e internazionali, oltre alle ragazze e ragazzi che hanno ricevuto menzioni onorevoli per aver partecipato a concorsi classificandosi dopo il 3° posto o a eventi speciali. A questi si aggiungeranno i rappresentanti delle due classi che hanno vinto il Concorso di idee sulla sostenibilità ambientale, bandito proprio dalla Direzione istruzione e formazione italiana per l’anno in corso.
L’evento, patrocinato dal Comune di Bolzano, è in programma

giovedì 9 giugno 2022,

alle ore 17:30,

presso l’Anfiteatro Parco Semirurali,

in Via Alessandria, 15 a Bolzano.

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti l’assessore alla Scuola in lingua italiana Giuliano Vettorato e il sovrintendente Vincenzo Gullotta. L’evento è aperto ai rappresentanti della stampa e dei media.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/tl