Attualità

Prosegue il primo corso di pizzaiolo a Km 0

Alla Scuola provinciale professionale alberghiera di lingua italiana "Cesare Ritz" di Merano prosegue a pieno ritmo il primo corso di pizzaiolo. Collaborazione con due aziende locali.

Prosegue a pieno ritmo il primo corso per aspiranti pizzaioli organizzato dalla La Scuola provinciale professionale alberghiera di lingua italiana "Cesare Ritz". Il corso di 180 ore ha preso il via a inizio settembre e terminerà il 7 aprile con un esame al termine del quale i partecipanti riceveranno una certificazione delle competenze relativa alla qualificazione professionale del “pizzaiolo”. 

Grazie alla collaborazione con due aziende locali, la Brimi e la Rieper, ai futuri pizzaioli sono stati forniti i prodotti provenienti direttamente dal nostro territorio per realizzare la vera ricetta "vesuviana". Ai giovani del nostro territorio – sottolinea l’assessore provinciale alla scuola italiana Giuliano Vettorato - diamo la possibilità di formarsi direttamente sul territorio e con una formazione veramente qualificata”. Come spiega lo chef, Salvatore Capasso, campano doc e maestro pizzaiolo “gli aspiranti pizzaioli, durante il corso apprendono a curare tutti gli aspetti organizzativi attinenti alle diverse attività quali la preparazione e la produzione degli impasti, gestendone le fasi di lievitazione e maturazione. Infine, gli iscritti, al termine del percorso formativo, dovranno saper ideare e realizzare la preparazione di pizze e prodotti assimilati seguendo le ricette”.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/tl