News
-
Conferenza dei Presidenti della Comunità d'azione ferrovia del Brennero
Conferenza stampa: 12 novembre, alle ore 18, Palazzo Mercantile a Bolzano, con il ministro dei Trasporti Pietro Lunardi.
-
Convegno sulla cultura ladina
Lunedì, 18 novembre 2002, alle ore 14.30 presso Il Museo ladino a Castel Thurn a San Martino in Badia, si terrà un convegno dal titolo "Sviluppo e sostegno della cultura ladina".
-
Nuovo direttore ACI si presenta a Durnwalder
Il nuovo direttore della sezione altoatesina dell’Automobile Club Italiano, Giovanni Massarini, questa mattina, 6 novembre 2002, si è recato in visita di presentazione dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder. Collaborazione ACI-Provincia, riscossione tassa di circolazione e rinnovo consiglio direttivo ACI, i temi al centro del colloquio.
-
Nuovi lavori lungo la statale del Brennero: incontro giovedì 7 a Prato Isarco
Stanno per prendere il via sulla statale 12 del Brennero, a sud di Prato Isarco, i lavori di consolidamento della parete rocciosa che costeggia l’importante arteria. Per illustrare i nuovi lavori e le modifiche alla viabilità l’assessore provinciale Florian Mussner incontrerà i rappresentanti dei mass media giovedì 7 novembre alle 10.30 nel cantiere interessato, a nord di Bolzano.
-
Rappresentanti della Protezione civile altoatesina partono per il Molise
Per prendere i primi contatti in loco e predisporre gli interventi da effettuare in aiuto della popolazione colpita dal terremoto, i vertici della Protezione civile altoatesina partono domani (mercoledì 6) alla volta del Molise.
-
Approvati lavori per scuola elementare "Don Giovanni Bosco" a Bolzano
Il Comitato tecnico provinciale nella seduta del 4 novembre ha accolto il progetto per la sistemazione e l’ampliamento della scuola elementare "Don Giovanni Bosco" a Bolzano.
-
Approvati progetti di edilizia scolastica a Bressanone
Il Liceo pedagogico tedesco e due scuole materne (ital. e ted.) saranno sistemati in un nuovo edificio nella zona Rosslauf; saranno ampliate la scuola media tedesca "Michael Pacher" e la scuola elementare tedesca "L. Waldner". I relativi progetti sono stati accolti dal Comitato tecnico provinciale nella seduta del 4 novembre 2002.
-
Mobili per centro riabilitazione "von Gelmini" a Salorno
Per il nuovo Centro di riabilitazione per malati psichici "von Gelmini" a Salorno, il 5 novembre 2002 presso l’Ufficio appalti in Provincia è stato assegnato l’incarico per la fornitura dei mobili di serie.
-
Via libera all'ampliamento dell'ospedale di Brunico
Ulteriore passo avanti nel progetto di ampliamento dell’ospedale di Brunico: il Comitato tecnico provinciale ha approvato il progetto preliminare riguardante tra l’altro la costruzione del garage sotterraneo, del centro lungodegenti e di strutture per il servizio di soccorso e lo smaltimento dei rifiuti.
-
Celebrazione per i 10 anni della Legge provinciale sul Mercato del lavoro
Martedì 12 novembre 2002, alle ore 17,00, Palazzo Widmann


