News
-
Irene Mandolesi nuova direttrice della Ripartizione Turismo
Da oggi la brunicense, laureata in economia aziendale, siede al vertice della Ripartizione che fa capo all’Assessorato di Thomas Widmann.
-
Centro Trevi: chiuso dal 20 giugno al 30 settembre
Per lavori di restauro il Centro culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, resterà chiuso al pubblico tra il 20 giugno ed il 30 settembre 2005. Restano aperti, invece, il Centro Audiovisivi CAB e il Centro Multilingue della Ripartizione cultura italiana ospitati presso il Centro.
-
Riattivato da oggi il servizio della funicolare della Mendola
Soddisfatto l’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann.
-
Anticipata di un’ora la conf. stampa sul numero verde del Centro di tutela contro le discriminazioni (16.6.05, ore 10,00)
Il funzionamento del Centro di tutela contro le discriminazioni e il numero verde istituito per rilevare e risolvere casi di discriminazione saranno presentati nella conferenza stampa in programma giovedì 16 giugno, alle ore 10,00, nella sala stampa della Giunta provinciale, in via Crispi,3 a Bolzano.
-
Workshop al Museo archeologico: “La natura della musica - Le origini degli strumenti musicali”
Sabato 18 giugno, alle ore 18,30, presso la sede del Museo archeologico provinciale, in via Museo,43 a Bolzano, l’artista e ricercatore Walter Maioli terrà un workshop sul tema “La natura della musica - Le origini degli strumenti musicali”.
-
Presentazione alla stampa delle “Serate a Castel Tirolo 2005“
Conferenza stampa giovedì 16 giugno, alle ore 11,00, presso il Caffè “Patriarch” di Tirolo
-
Soddisfatto l’assessore Frick per le modifiche apportate alla Legge “Omnibus“
La terza commissione legislativa del Consiglio provinciale si è occupata oggi della terza parte della cosiddetta legge “Omnibus” ed ha apportato alcune piccole modifiche per quanto riguarda i settori del turismo, dell’artigianato, del commercio ed estrattivo che, secondo quanto dichiarato dall’assessore provinciale Werner Frick e dal presidente della Commissione, Hanspeter Munter, avranno ripercussioni positive sui settori interessati.
-
Sensibilizzazione ai problemi dell’Africa
Conferenza stampa, mercoledì 15 giugno, ore 10,30, sala stampa della Giunta provinciale.
-
Theiner : “Lo sciopero indetto dal sindacato nursing up non è giustificato “
Ingiustificato lo sciopero indetto per mercoledì 15 giugno dal sindacato “nursing up”, secondo l’assessore alla sanità e politiche sociali Richard Theiner, in quanto le infermiere e gli infermieri in Alto Adige sono contrattualmente ben garantiti. Di seguito riportiamo il testo integrale della nota diramata oggi dall’assessore Theiner.
-
Procedono i lavori di sistemazione della strada della Val Badia (SS 244)
Nei prossimi giorni verranno ultimati i lavori relativi ad alcuni tratti della strada statale della Val Badia (SS244) e quindi l’arteria da domani, martedì 14 giugno, sino a venerdì 17 giugno nelle ore notturne rimarrà chiusa al traffico.


