News

  • Libro fondiario e catasto: successo del convegno sui confini delle proprietà

    Ha registrato grande interesse il convegno dedicato agli aspetti tecnici e giuridici della rappresentazione dei confini nel sistema catastale e tavolare organizzato ieri (9 marzo) a Bolzano dalla Ripartizione Libro fondiario, Catasto fondiario e urbano della Provincia.

  • Strada della Mendola: i lavori proseguono, apertura monitorata

    Stamattina (10 marzo) è stata riaperta per un’ora la strada della Mendola, la prima delle due finestre quotidiane che consentono il transito dei pendolari verso il fondovalle e ritorno. "Le aperture sono possibili solo perchè la strada è attentamente sorvegliata, ma la situazione in termini di sicurezza non è ancora tornata alla normalità", sottolinea l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Scuole secondarie di II grado in Alto Adige - Anno scolastico 2008/09 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2008/09 sono 19.396 gli studenti che frequentano una delle 77 scuole superiori, denominate ufficialmente scuole secondarie di II grado, dell’Alto Adige. I ripetenti sono complessivamente 1.041 e gli studenti senza cittadinanza italiana sono 1.036, vale a dire 5,3 ogni 100 iscritti.

  • Strada per Labers e Castel Verruca: assegnati i lavori di rettifica

    Proseguono i lavori di rettifica e ampliamento della strada per Labers e Castel Verruca a Merano. Nell’Ufficio provinciale appalti oggi (10 marzo) sono stati assegnati i relativi incarichi.

  • Progetto Olympia, il 16 marzo la serata dei portieri

    Si parlerà del moderno ruolo del portiere di calcio lunedì 16 marzo, al Centro di formazione professionale di via Santa Geltrude a Bolzano nella “serata dei portieri”, promossa da Progetto Olympia e "4 Soccer". Relatori il portiere del Mezzocorona, Massimo Macchi, cresciuto nel Milan, e l’avvocato Paolo Murano, esperto in diritto dello sport.

  • "Confinandanti", presentato il primo romanzo di Lorenzo Toresini

    É stato presentato nei giorni scorsi, presso la sala convegni del Centro di formazione professionale di via Santa Geltrude a Bolzano, il libro "Confinandanti", primo romanzo di Lorenzo Toresini. L’incontro è stato organizzato dall’assessore alla formazione professionale in lingua italiana Barbara Repetto.

  • Bressanone, interventi per la sicurezza di Kinderdorf e autostrada

    Le prime opere di edificazione lungo il Rio Thalhofer, a Bressanone, sono datate 1650. A tre secoli e mezzo di distanza, la Ripartizione opere idrauliche ha deciso di intervenire per mettere in sicurezza il villaggio Kinderdorf e l’autostrada. In caso di copiose precipitazioni, infatti, il piccolo rigagnolo rischia di ingrossarsi pericolosamente.

  • Concorso della Consulta dei genitori: "Tutti Diversi - Tutti Uguali"

    Premio istituito dalla Consulta Provinciale dei Genitori per l’anno scolastico 2008/2009

  • Durnwalder il 17 a Vienna: incontri con Capo dello Stato, cancelliere e vicecancelliere

    Martedì 17 marzo missione a Vienna per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha in programma tre incontri con le più importanti cariche dello Stato: con il presidente della Repubblica Heinz Fischer, il nuovo cancelliere Werner Faymann e il vicecancelliere Josef Pröll.

  • Durnwalder incontra delegazione cinese: interesse al knowhow altoatesino

    Zhangjakou, metropoli di 5 milioni di abitanti nel nord della Cina, è interessata a conoscere da vicino il know how che l’Alto Adige vanta nei settori del turismo invernale, dell’agricoltura e della formazione: lo ha ribadito ieri (9 marzo) a Bolzano al presidente della provincia Luis Durnwalder la delegazione cinese in visita in Alto Adige.