News
-
Esami di riparazione nelle scuole secondarie di II grado in Alto Adige - Anno scolastico 2007/08 - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che al termine dell’anno scolastico 2007/08 su 18.622 studenti scrutinati delle scuole superiori 2.971 sono stati rimandati a settembre. 2.624 studenti hanno superato l’esame di riparazione mentre 347 sono stati bocciati.
-
Commissario UE Hübner promuove i programmi della Provincia
L’attuazione dei programmi UE in Alto Adige e il lavoro della Provincia di Bolzano nell’impiego dei mezzi finanziari relativi ai fondi strutturali sono stati promossi dal commissario UE alle politiche regionali Danuta Hübner. Oggi (2 aprile) nell’incontro a Bolzano con il presidente Luis Durnwalder la signora Hübner ha ribadito "la massima soddisfazione per i programmi presentati dalla Provincia all’UE, perchè si concentrano sui settori che l’Europa ritiene particolarmente strategici, vale a dire l’innovazione, l’efficienza energetica, l’ambiente." CON AUDIO
-
Presentazione libro "La casa dei giorni dispersi" il 6 aprile alla BPI
INVITO - Lunedì 6 aprile 2009, alle ore 18.00, presso la BPI "C.Augusta" in via Mendola 5 a Bolzano sarà presentato il libro "La casa dei giorni dispersi" alla presenza dell’autrice Michela Franco Celani. L’ingresso è libero.
-
Percorsi post-diploma alternativi all’università
L’Ufficio Orientamento scolastico e professionale ha pubblicato la guida “Percorsi post-diploma alternativi all’università 2009“.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
La settimana dal 06.04.2009 al 10.04.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Nuove regole per aria e rumore: incontri con i Comuni
Una serie di nuove regole per imprese e per i Comuni sono previste in materia di tutela dell’aria e normativa antirumore, tra cui l’obbligo per le aziende di un’autorizzazione alle emissioni e i nuovi limiti di soglia per l’inquinamento acustico in zone abitative e produttive. Gli esperti dell’Ufficio provinciale Aria e rumore hanno illustrato le nuove regole ai rappresentanti di ben 80 Comuni.


